Elabdellaoui ferito nella notte di Capodanno: le condizioni

Dramma nella scorsa notte di capodanno per Elabdellaoui, giocatore turco del Galatasaray che è rimasto ferito in un incidente con i petardi. Condizioni gravi: ecco cosa rischia.

Elabdellaoui
Elabdellaoui – Getty Images

Notte di capodanno che rischia di rivelarsi tragica per il difensore del Galatasaray Omar Elabdellaoui. Il terzino norvegese del club turco, infatti, è rimasto vittima di un incidente domestico allo scoccare della mezzanotte, quando nel tentativo di esplodere qualche petardo nella sua abitazione è stato travolto dall’esplosione di uno di questi.

Secondo le prime ricostruzioni, infatti, il giocatore (di origini marocchine ma nato a Oslo) stava maneggiando dei fuochi d’artificio, quando uno di questi gli è tragicamente scoppiato a distanza ravvicinata. Trasportato d’urgenza in ospedale i medici lo hanno subito ricoverato. Il terzino del Galatasaray non sarebbe in pericolo di vita ma rischia seriamente di terminare la sua carriera da calciatore. Potrebbe, infatti, perdere la vista a seguito delle ferite e delle ustioni riportate. “Il danno sarà chiaro solo dopo un ulteriore esame. Adesso è pienamente cosciente e non è in pericolo di vita” fa sapere il club turco attraverso una nota ufficiale.

In ospedale a dargli conforto il tecnico del Galatasaray Terim e il capitano Arda Turan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Come hanno passato capodanno le star della Serie A

Elabdellaoui, capodanno tragico: indagini in corso

Gli inquirenti stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente che ha portato Abdellaoui in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni un petardo gli sarebbe esploso in mano, con la deflagrazione che avrebbe colpito in modo abbastanza serio anche gli occhi. Ora il giocatore rischia di perdere la vista.

Dopo una carriera passata tra le fila delle giovanili Manchester City, poi in Olanda e in Germania, il terzino norvegese di origini marocchine si era trasferito in Turchia all’inizio di questa stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omar Elabdellaoui (@omarelabdellaoui)

Potrebbe vedere terminare così, all’improvviso, la sua storia da calciatore. Aggiornamenti sulle sue condizioni sono attesi nelle prossime ore.

Impostazioni privacy