Vasco Rossi torna in tv: il ricordo della prima volta emoziona

Vasco Rossi ha sempre emozionato un grandissimo numero di fan in Italia e non solo. Ripercorriamo la prima apparizione del noto cantante: ecco tutti i dettagli

Vasco Rossi (getty images)
Vasco Rossi (getty images)

Vasco Rossi rappresenta una delle icone assolute del panorama italiano. Il noto cantante è riuscito assolutamente a rubare le scene negli ultimi decenni emozionando il pubblico con esibizioni assolutamente sopra le righe e testi che riescono puntualmente a scatenare grandi emozioni in tutti i suoi fan. Il successo di Rossi è esploso negli anni 80′, ma la carriera per lui non era iniziata completamente con il favore da parte del pubblico come si può comunemente pensare.

Il cantante non è riuscito a sfondare in maniera definitiva già con il suo primo album, ma con “Non siamo gli americani” è salito alla ribalta, conquistando un gran numero di fan. All’interno dell’album, si può trovare uno dei pezzi che maggiormente lo identificano ancora oggi: “Albachiara”. Il successo degli ultimi decenni non paga Vasco Rossi che ancora oggi domina le scene. Tra il 2020 e il 2021 è uscito con il nuovo singolo: “Una canzone d’amore buttata via”. E ancora una volta i suoi fan sono in grande fermento.

LEGGI ANCHE >>> Vasco Rossi, nuovo singolo a mezzanotte: di cosa parla la canzone

Vasco Rossi torna in televisione: ecco la sua prima volta

Vasco Rossi (getty images)
Vasco Rossi (getty images)

Negli ultimi anni, Rossi ha ridotto notevolmente le sue apparizioni televisive. Il cantante, però, questa sera tornerà sul piccolo schermo in prima serata su Rai in “Danza con me” di Roberto Bolle. Chi di voi ricorda la prima volta in cui Rossi è apparso sul piccolo schermo? Era il 1979 ed è comparso nella trasmissione “L’altra Domenica” di Renzo Arbore. Il noto cantautore si apprestava a sfondare nel mondo della musica e ha cantato il pezzo “Faccio il militare”. La trasmissione di Arbore era un importante contenitore di grandi talenti emergenti e così è stato anche per Vasco.

Impostazioni privacy