Festività 2021: quando cadranno nel nuovo anno?

Natale e Capodanno sono appena passati, ma molti sono già curiosi di sbirciare il calendario del 2021 per constatare quando cadranno le feste del nuovo anno. Di seguito le date e i dettagli

Feste 2021 (getty images)
Feste 2021 (getty images)

Al netto dell’Epifania, le festività natalizie sono appena trascorse e ognuno di noi le ha vissute in modo del tutto personale. Sicuramente il Natale 2020, come anche il Capodanno, verrà ricordato nella storia come un evento particolarissimo e di certo diverso dal consueto. L’avvento del Covid-19 e la necessità di contenere la pandemia hanno fatto sì che molti di noi cambiassero le loro tradizioni. Altri, invece, hanno deciso di non privarsi quantomeno dei familiari, ma in ogni caso l’ombra del nuovo Coronavirus è stata sempre lì presente, tra mascherine, divieti di assembramenti e distanze da mantenere.

Con l’avvento del nuovo anno, la speranza da parte di tutti è di riuscire il più possibile a contenere la pandemia fino a sconfiggerla totalmente e c’è chi già si prodiga in progetti e aspirazioni rimaste inattuate nel 2020. In particolare, come a ogni inizio di nuovo anno, sono tanti i curiosi che si affannano alla ricerca delle date da segnare in rosso. Scopriamo quando cadranno le feste nel 2021.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Italia a zone: ecco alcuni colori dopo le feste

Feste nel 2021: ecco tutte le date e quando cadranno

Feste 2021 (getty images)
Feste 2021 (getty images)

Iniziamo con la prossima Epifania che cadrà di mercoledì, ovviamente il 6 gennaio. Molta attesa per la Pasqua che sarà il 4 aprile, con Pasquetta di conseguenza lunedì 5 aprile. Chi ama i ponti e sfruttare al meglio la Festa della Liberazione per viaggi o gite resterà deluso. Quest’anno il 25 aprile cadrà di domenica e quindi il 1 maggio sarà di sabato: non ci sono dunque ponti nel 2021. La Festa della Repubblica del 2 giugno cade il mercoledì. Ferragosto sarà di domenica, mentre il 1 novembre sarà di lunedì. L’8 dicembre 2021 è un mercoledì, ma Natale è sabato con Santo Stefano di conseguenza la domenica.

Impostazioni privacy