Compleanno Schumacher: la sua frase ‘premonitrice’ che mette i brividi

Oggi Michael Schumacher compie 52 anni. L’ex campione di Formula 1 da 7 anni sta gareggiando nella sua corsa più dura e difficile. Le frasi che l’hanno reso, oltre ai risultati, una leggenda immortale dello sport.

Michael Schumacher e Corinna Betsch (GettyImages)
Michael Schumacher e Corinna Betsch (GettyImages)

Ho sempre creduto che non si debba mai, mai rinunciare e si debba sempre continuare a lottare anche se c’è soltanto una piccola possibilità“, in questa frase, detta proprio da lui, si può riassumere la situazione attuale di Michael Schumacher. L’ex campione di Formula 1 da ormai 7 anni combatte per rimanere in vita a seguito di un incidente sugli sci avvenuto sulle piste di Meribel, Alpi francesi. Il pilota tedesco il 29 dicembre del 2013 fu vittima di una caduta accidentale, che in un primo momento non sembrò nemmeno così grave.

Le sue condizioni però peggiorarono in modo drastico in poco tempo, tanto da richiedere un ricovero ospedaliero e vari interventi chirurgici alla testa a seguito dell’impatto della stessa contro una roccia. Oggi Michael Schumacher compie 52 anni, lo fa nel letto della sua casa accudito e assistito da una ristrettissima cerchia di persone. Famigliari, pochi infermieri e pochissimi amici possono vederlo dal vivo. Al punto che gli aggiornamenti sulle sue condizioni ci arrivano esclusivamente per voce loro.

In questo giorno così speciale per Schumi (5 titoli in Ferrari, 7 in Formula 1) vogliamo celebrarlo con alcune frasi che, oltre ai risultato ottenuti, lo rendono una leggenda dello sport mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI–> Mick Schumacher trionfa a Monza 14 anni dopo il padre

Compleanno Schumacher: le sue frasi celebri

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanpage.it (@fanpage.it)

E proprio la citazione con la quale abbiamo aperto l’articolo sembra quasi essere premonitrice di quello che sarebbe avvenuto anni dopo. “Continuare a lottare anche se c’è soltanto una piccola possibilità” letta oggi assume ancor più significato, considerate le condizioni in cui Schumi si ritrova a combattere. Una frase però che testimonia la tenacia e la forza di un grande sportivo, chiamato ora a vincere la sua gara più complicata.

Simbolo della sua costanza e voglia di non arrendersi mai è anche un’altra “quote” come: “Vinci una gara, ma la gara successiva è un punto interrogativo. Sei ancora il migliore o no? Questo è divertente, ma è anche interessante. E impegnativo. Devi affermarti ogni volta”. Parole che testimoniano la scorza del campione.

Schumacher incidente sci condizioni
Photo credit should read STR/AFP via Getty Images

Citiamo poi una frase che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per il futuro della Ferrari, quando Schumi parlò proprio della Rossa: “Ho fatto tutto quello che ho potuto per far diventare la Ferrari la numero uno. L’intera squadra e tutti i tifosi lo meritavano“. Nella speranza che il Cavallino possa tornare ben presto ai livelli di inizio anni 2000.

 

 

 

Impostazioni privacy