Spaghetti per due della Ferragni: ricetta semplice e gustosa – FOTO

La pasta per eccellenza della cucina italiana sono gli spaghetti. Ecco la ricetta degli spaghetti della Ferragni condivisi con la sua dolce metà

Francesca Ferragni ricetta spaghetti
Francesca Ferragni (Fonte: Instagram)

Chi non ama gli spaghetti? Credo proprio nessuno. Il piatto tipico della cucina italiana ed il più amato e diffuso al mondo. Dalla carbonara, al pesce o con il semplice pomodoro, gli spaghetti sono i più apprezzati da tutti.

Gli spaghetti al pomodoro sono un intramontabile piatto, un’istituzione, una ricetta semplice ma ricca di sapori. Sono il piatto preferito della Ferragni e della sua dolce metà. Scopriamo insieme come prepararli alla perfezione.

La ricetta degli spaghetti di Francesca Ferragni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Ferragni (@fraferragni)

Francesca Ferragni è la sorella di Chiara Ferragni. A differenza della sorella, Francesca ha scelto di seguire la strada del padre diventando odontoiatra. Con molte passioni come i viaggi e la fotografia, Francesca non perde occasione per condividere i suoi interessi con le persone a lei più care.

Nonostante sia legata da oltre dieci anni legata con il fidanzato Riccardi Nicoletti, della sua vita privata non si sa nulla visto che, a differenza di Chiara, non ne ama parlare pubblicamente. Solo sul profilo Instagram i due amano postare foto e video in cui sono ritratti insieme. Un recente post è quello in cui assaporano alla “Lilli e il Vagabondo” gli spaghetti al pomodoro.

Realizzare dei perfetti spaghetti al pomodoro non è difficile. Innanzitutto bisogna far soffriggere uno spicchio d’aglio con olio evo e non appena si imbiondisce, unire i pelati passati al passaverdura e cuocerli con fiamma bassa per circa quaranta minuti.

Trascorso il tempo, bisogna unire il basilico, fare andare per altri cinque minuti dopodiché spegnere la fiamma e lasciare insaporire senza coperchio. A questo punto, procedere con la cottura degli spaghetti e quando saranno cotti, scolarli direttamente nella padella con il condimento.

Mantecare per un paio di minuti e servire. Gli spaghetti al pomodoro sono pronti per essere gustati come e dove volete: direttamente in padella come Francesca Ferragni oppure nei vostri piatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Ferragni (@fraferragni)

Impostazioni privacy