Incidente nella quarta tappa di Dakar: le condizioni sono gravi

Nella quarta tappa di Dakar il pilota 37enne Santosh ha subito un grave incidente, il ragazzo è stato portato subito in ospedale.

dakar incidente
Dakar (screenshot Instagram)

Durante la quarta tappa della Dakar, il pilota indiano Santosh ha subito un grave incidente. Il pilota 37enne ha perso il controllo del mezzo, su un tratto pericoloso, che ha causato la caduta. Pochi minuti prima, sullo stesso tratto, era caduto l’italiano Gerini che è stato uno dei primi ad intervenire e a chiame l’elisoccorso.

Santosh ha subito un trauma cranico ed è stato indotto in coma farmacologico per evitare che si agitasse. Superata la notte, verrà fatta una TAC per capire le condizioni e l’entità del trauma subito. Il Team Hero ha comunicato subito, attraverso i social, le condizioni del pilota indiano e sono arrivati migliaia di messaggi da parte dei supporters per augurargli una veloce guarigione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Salta il ponte e finisce in tragedia: fine drammatica per il motociclista

La dinamica dell’incidente e il supporto della squadra

L’incidente è avvenuto all’altezza del km 135 della quarta tappa di Dakar che partiva da Wadi Ad-Dawasir con destinazione Riyadh. Non mancava molto alla fine della frazione, ma quel tratto si è rivelato una trappola per il pilota indiano. Sullo stesso tratto è caduto anche l’italiano Gerini che è stato il primo a soccorrere Santosh. Nella nota degli organizzatori dell’ASO si legge che il pilota è stato subito preso in cura dai medici della Dakar e successivamente trasportato all’ospedale di Riyadh per ulteriori accertamenti dopo poi è stato indotto in coma farmacologico.

Sono arrivati tantissimi messaggi di supporto per l’indiano, questa tappa era particolarmente emozionante e dura per tutto il Team Hero che lo scorso anno, nella stessa tappa, perse il pilota Paulo Gonclaves. Il responsabile Walff Fischer ha ricordato quel 12 gennaio che ha segnato il Team, augurando a Santosh una pronta guarigione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CS Santosh (@cssantosh)

L’ultimo post del pilota indiano Santosh prima di scendere in pista.