Terremoto in Croazia: paura per la nuova scossa

La Croazia continua a tremare. Nelle ultime ore un altro terremoto ha colpito il Paese seminando il panico tra i cittadini. La scossa di magnitudo 5.2 è tra le più alte registrate negli ultimi giorni. 

scossa terremoto croazia zara adriatico
Scossa di terremoto (Getty Images)

Sono giorni difficili per la Croazia. Il Paese continua a fare i conti con fortissime scosse di terremoto. L’ultima, registrata nel pomeriggio è di magnitudo 5.2 con epicentro a  sud est di Zagabria.

Secondo quanto riferiscono i media locali, il sisma è verificato alle 18 – ora locale – a Petrinjia, una piccola località a circa 50 chilometri a sudest di Zagabria. Si tratta della stessa località che, lo scorso 29 dicembre, ha subito le gravi conseguenze del primo terremoto: in quel caso la scossa di magnitudo 6.3 aveva distrutto quasi tutto, facendo moltissime vittime.

Il terremoto di oggi fa tremare anche l’Italia: seppur poco violenta, la scossa è stata avvertita anche a Trieste.

Leggi anche -> Terremoto in Croazia, violenta scossa: magnitudo e reazioni LIVE

Croazia, sciame sismico inarrestabile: paura per il Paese

Terremoto Croazia
Terremoto in Croazia @Twitter

A quanto pare la regione della Croazia è colpita da uno sciame sismico inarrestabile. Prima di oggi un’altra scossa è stata registrata nella stessa località, con magnitudo di 4.7: l’entità è stata tale da raggiungere l’Italia, in particolare Trieste e alcune zone del Veneto.

Intanto le operazioni di soccorso proseguono a pieno ritmo: sono ancora troppe le vittime sotterrate dalla macerie.

 

Impostazioni privacy