Project X: la commedia del 2012 che Mentana scambia per gli scontri USA

Ha iniziato a circolare ieri sera la clamorosa gaffe di Enrico Mentana nel commentare gli scontri a Washington. Il direttore di La 7 scambia le scene di un film per un video live. Figuraccia virale.

Mentana Scontri Usa Film
Enrico Mentana (Getty Images)

Nello speciale “improvvisato” da Enrico Mentana ieri sera per commentare live gli scontri che avvenivano a Washington, il direttore di La7 è incappato in una gaffe che in poche ore ha fatto il giro del web. Il video ha iniziato a circolare ieri in tarda serata e stamani praticamente tuti ne stanno parlando: il giornalista con i suoi ospiti assistono interdetti alle violente scene che passano sul monitor. Enrico Mentana rimane incredulo, non riesce a commentare quello che sta vedendo: un tizio che sale su una macchina e spara con il lanciafiamme in mezzo al caos che si propaga per le strade.

In studio tutti rimangono sgomenti di fronte a queste scene che sembrano uscite da Hollywood più che da Washington. E in effetti Mentana sta assistendo, inconsapevolmente, ad alcune immagini tratte dal film Project X, una commedia del 2012 in cui un quartiere viene praticamente messo a ferro e fuoco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Mentana commenta un film: panico in studio

Project X, una festa che spacca: Mentana lo scambia per un live

Project X, italianizzato in “Una festa che spacca”, è il film il cui estratto ieri sera è stato scambiato per un live da Washington. Si tratta di un mockumentary, un falso documentario che rappresentò il debutto cinematografico di Nima Nourizadeh. La trama è piuttosto semplice: la pellicola parla di una festa organizzata da alcuni giovani che, approfittando dell’assenza a casa dei genitori di uno di loro, decidono di mettere su un party per accrescere la loro popolarità.

Party che però ben presto prende una brutta piega e degenera nel caos: partecipano quasi 2000 ragazzi strafatti di ecstasy e ubriachi fradici, mentre lo spacciatore che aveva venduto ai giovani la droga si presenta con un lanciafiamme devastando tutto quello che gli capita a tiro.

mentana film project x
Da twitter

Ed è proprio questa scena ad essere stata commentata, con molta difficoltà, da Mentana e i suoi ospiti in studio. Non è mancata l’ironia di molti utenti sui vari social network dopo la clamorosa gaffe avvenuta in diretta.

Impostazioni privacy