Elon Musk, non è lui il più ricco del mondo: la smentita di Forbes

Elon Musk continua a calamitare l’attenzione del pubblico con i suoi successi imprenditoriali. La smentita di Forbes, però, puntualizza la gerarchia della ricchezza mondiale: ecco le ultime novità

Elon Musk (getty images)
Elon Musk (getty images)

Elon Musk continua a catturare il pubblico e a occupare le prime pagine dei giornali con i suoi straordinari successi. Spesso le riviste si interrogano su quale sia la reale ricchezza degli imprenditori e dei magnati più in voga sulla terra. Un successo che ha assolutamente travolta Musk negli ultimi anni, dopo il boom straordinario di Tesla e Space-X. L’ultima classifica di Bloomberg che si chiedeva chi fosse l’uomo più ricco della terra aveva posto l’accento sugli eccezionali guadagni di Elon, ponendolo al primo posto. 

L’ultimo aggiornamento da parte dell’autorevole Forbes, però, mette in luce una realtà un po’ diversa, ma che comunque nn intacca l’eccezionale patrimonio messo da parte dall’imprenditore sudafricano. Nato a Pretoria nel 1971 e naturalizzato statunitense con cittadinanza canadese, è CEO di Tesla, Neuralink e Space-X, ma prende parte a una serie di progetti visionari. E’, infatti, co-founder di PayPal e OpenAl, ma anche Presidente di SolarCity e fondatore di The Boring Company. Da sempre la sua attività imprenditoriale si basa sull’idea di cambiare il mondo e l’umanità e sembra proprio ci stia riuscendo.

LEGGI ANCHE >>> Elon Musk fa 4 tamponi in un giorno: esito sorprendente (e tweet polemico)

Elon Musk non è l’uomo più ricco del mondo: l’ultimo annuncio di Forbes

Elon Musk (getty images)
Elon Musk (getty images)

Nelle ultime ore, Forbes si è imposta in maniera decisa su chi sia l’uomo più ricco sul Pianeta. Secondo il magazine, attualmente sarebbe ancora Jeff Bezos di Amazon che resta al primo posto della classifica con un patrimonio di 186,8 miliardi di dollari. Al secondo posto ci sarebbe proprio Elon Musk che con l’ultimo boom in borsa di Tesla è riuscito ad accrescere la sua ricchezza di altri 9,8 miliardi e con un patrimonio totale di 175,2 miliardi. Di certo, anche se non è l’uomo più ricco del mondo, nessuno può mettere in dubbio l’esponenziale crescita di Musk.

Impostazioni privacy