USA, Schwarzenegger contro Trump con la storica spada – VIDEO

Gli scontri di mercoledì scorso fuori e dentro il Campidoglio statunitense hanno gettato una grossa ombra sulla democrazia USA. Trump si appresta a lasciare, Schwarzenegger lo critica a suo modo.

Donald Trump (getty images)
Donald Trump (getty images)

Abbiamo ancora tutti negli occhi le immagini degli scontri fuori e dentro Capitol Hill. Mercoledì scorso il Parlamento statunitense è stato preso d’assalto da centinaia di manifestanti pro Trump che, aizzati negli ultimi mesi dal presidente uscente, hanno deciso di rivoltarsi a loro modo contro la nomina di Biden come nuovo leader del Paese. La più grande democrazia al mondo è stata macchiata così, con un evento che segnerà per sempre la presidenza Trump e rappresenterà il punto più basso dei quattro anni di governo del tycoon, ma non solo.

Un mare di critiche e attacchi da tutto il globo sono giunti a Trump e ai manifestanti che hanno assaltato Capitol Hill. Biden prende ovviamente le distanze da tutto ciò, mentre si appresta il prossimo 20 gennaio a giurare come nuovo presidente USA. Tra i critici di Trump anche Schwarzenegger: l’ex governatore della California con un video diventato virale in poche ore ha lanciato una dura accusa al leader repubblicano. E lo ha fatto a modo suo, brandendo la spada di Conan il Barbaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> Contro Trump anche Umberto Tozzi: ecco perché 

Trump, Schwarzenegger con la spada di Conan il Barbaro

Arnold Schwarzenegger ha pubblicato un video sui suoi canali social in cui, attaccando Donald Trump, brandisce minacciosamente la spada usata nel film Conan il Barbaro (film uscito nel 1982 che contribuì alla fama dell’ex culturista). “La nostra democrazia è proprio come l’acciaio di una spada, più lo si tempra e più diventa forte” ha detto l’ex governatore nel suo video contro Trump.

L’augurio, poi, doveroso al neo presidente Joe Biden, al quale lo storico attore vuole mandare un grosso incoraggiamento. Rivolgendosi al suo pubblico infatti Schwarzy dichiara: “Vi chiedo di unirvi a me nel dire al presidente eletto Joe Biden che gli auguriamo un grande successo”.

Impostazioni privacy