Alessia Mancini in cucina: ricetta della salsa preferita di Flavio – VIDEO

Per la gioia di Flavio Montrucchio, oggi la bellissima Alessia ha realizzato una salsa deliziosa per accompagnare un piatto di carne. Ecco la ricetta originale della salsa “Bagnèt verd” di Alessia Mancini

Alessia Mancini Flavio Montrucchio
Alessia Mancini e suo marito Flavio Montrucchio (Fonte: Instagram)

In questi giorni di freddo e piogge cosa c’è di meglio se non preparare un bel brodino per scaldarci? Se fatto poi con la carne è ancor più delizioso ed invitante. Per la gioia di suo marito, Alessia Mancini ha preparato una “Bagnèt verd“, ottima per condire il bollito.

Una salsa tipica della terra di Flavio Montrucchio e di cui lui ne va matto: una ricetta di famiglia tramandata dalla suocera ad Alessia! Vediamo insieme quali sono gli ingredienti che occorrono per preparare questa deliziosa salsa.

La ricetta di Alessia Mancini per una salsa strepitosa: il procedimento

Per realizzare questa deliziosa salsa che utilizzerete per condire il bollito, vi occorrono degli ingredienti semplicissimi ed il procedimento è davvero facilissimo. Per prima cosa lavate e tagliate il prezzemolo a mano. Prendete la mollica di pane,  bagnatela con aceto e sminuzzatela aiutandovi con le mani.

Ora, unite in una ciotola un tuorlo d’uovo, l’aglio finemente tritato., qualche filetto d’acciuga e capperi, il prezzemolo e la mollica del pane. Condite con olio evo e sale dopodiché frullate il tutto aiutandovi con un mixer ad immersione o frullatore.

Con pochi e semplici ingredienti ed in pochissimo tempo, potrete realizzare un condimento davvero strepitoso e che renderà la vostra carne ancor più saporita. Non vi resta che mettervi ai fornelli e seguire passo dopo passo la ricetta di Alessia Mancini così come ci mostra nel video postato sul suo profilo Instagram.

 

 

Impostazioni privacy