Ricetta di Borghese per un risotto originale e ricco di gusto

Ecco la ricetta di Alessandro Borghese per un risotto originale, semplice da preparare e ricco di gusto! Un primo piatto dal successo garantito

riso per ricetta Borghese
Foto di FRANCESCO ANGRISANI da Pixabay

Alessandro Borghese è uno dei personaggi più conosciuti ed apprezzati del momento. Come abbiamo avuto modo di notare nei suoi programmi televisivi, lo chef riesce sempre ad instaurare un bellissimo rapporto con le persone.

Dotato di grandissima simpatia, Alessandro Borghese, riesce sempre a dare la propria impronta ai suoi piatti. Una ricetta che lo rispecchia è sicuramente quella del risotto che andremo a vedere insieme in questo articolo.

Ecco gli ingredienti ed il procedimento che vi occorrono per preparare un risotto sfizioso e ghiottissimo che conquisterà tutti palati anche quelli più esigenti: una ricetta assolutamente da provare!

La ricetta di un risotto saporito, semplice e ghiotto: i consigli di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese (Fonte: Instagram)

Per realizzare un risotto eccezionale e dal successo garantito iniziate con preparare il brodo vegetale. Prendete una pentola e procedete con la solita tostatura del riso. Non appena sarà tostato aggiungete i piselli, lasciate insaporire qualche minuto dopodiché portate a cottura il riso incorporando mestoli di brodo vegetale.

Mentre il risotto cuoce, tagliate a cubetti una patata e due filetti di merluzzo. Metteteli nella pentola con il riso e continuate la cottura. Quando il riso è cotto, spegnete il fuoco e fatelo raffreddare completamente.

A questo punto prendete una manciata di riso, farcitelo con un pezzo di caciotta toscana e richiudetelo formando un supplì. Passate il supplì prima nella farina poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Friggete il supplì e riponetelo in un piatto da portata su un letto di spinaci.

Procedete in questo modo finché non terminerete tutti gli ingredienti. Ora, non vi resta che gustare questa deliziosa rivisitazione di un risotto saporito e gustoso.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy