Nino Rossi, lo chef stellato con un ristorante “mini” ospite a Masterchef

Come ogni giovedì sera torna l’appuntamento su Sky Uno con Masterchef Italia. I concorrenti rimasti in gara dovranno fronteggiarsi con il primo chef stellato di questa edizione: Nino Rossi.

masterchef selezioni
Screen tv

La competizione in Masterchef entra nel vivo. Dopo la sorprendente eliminazione, la scorsa settimana, di uno dei concorrenti dati come possibili finalisti (Irish) i partecipanti ancora in gioco infiammano la gara. Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri stanno man mano sfoltendo la loro masterclass e, dopo anche l’addio di Sedighe, nella classe sono rimasti appena 15 concorrenti. È tempo di fare sul serio insomma e per la puntata di stasera entrerà in scena uno chef stellato che farà da ago della bilancia con i piatti che proporrà ai concorrenti.

Gli aspiranti chef ancora in gara dovranno vedersela con una prova particolare: saranno infatti chiamati a fronteggiare la cucina calabrese. A Masterchef infatti arriva Nino Rossi, classe 1981 che a Santa Cristina d’Aspromonte è proprietario del ristorante Qafiz. La particolarità del suo locale? I coperti a disposizione sono appena 16. Il che garantisce una perfetta accoglienza e cura dei clienti da parte del personale di sala e della cucina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Bruno Barbieri, così ha iniziato la sua carriera: “Volevo smettere”

Nino Rossi, “discepolo” di un tre Stelle Michelin

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NINO ROSSI (@ninorossichef)

Nino Rossi, tra i maggiori esponenti della nuova cucina calabrese, nel 2016 ha avviato il suo progetto Qafiz dopo una lunga gavetta accanto a grandi nomi della gastronomia del nostro Paese. Tra le sue esperienze più importanti, e formative, quelle in Alta Badia al St. Hubertus (tre Stelle Michelin) accanto a Norbert Niederkofler e quella al fianco di Giancarlo Perbellini. Con uno stile di cucina a metà tra la tradizione italiana e quella francese, Nino Rossi (cultore dei brodi) definisce il suo stile come trasversale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NINO ROSSI (@ninorossichef)

Chi riuscirà, stasera, a superare la prova che vedrà protagonista Nino Rossi? Il concorrente che supererà la Mistery Box avrà il grande vantaggio di ricevere direttamente i consigli dello chef stellato.

 

Impostazioni privacy