San Patrignano, Muccioli scatenato contro i Moratti: “E’ un complotto”

Andrea Muccioli accusa i Moratti. Lo sfogo del figlio di Vincenzo Muccioli, fondatore della comunità San Patrignano: “Complotto per cacciarmi”

Vincenzo Muccioli, Senpa
Vincenzo Muccioli, Senpa (Foto dal web)

La serie tv originale Netflix Sanpa ha generato grandi polemiche in queste ultime settimane. In una recente intervista al settimanale Oggi, Andrea Muccioli (figlio di Vincenzo, fondatore della San Patrignano), è andato duro contro la famiglia Moratti. Secondo l’uomo, dietro ci sarebbe un complotto nei suoi confronti, dunque i Moratti avrebbero creato un buco finanziario per poi incolparlo e cacciarlo via.

“Se sono un latro – continua stizzito – come mai non mi hanno portato in tribunale”. Soffermandosi sulla particolarità dell’evento, Muccioli aggiunge che dopo l’estromissioni, non lamenta le dinamiche economiche, quanto le conseguenze pagate dalla sua identità personale, uscita distrutta. “Hanno distrutto la mia identità – ammette – i Moratti ci hanno ritto a dei paria”.

Andrea Muccioli accusa i Moratti: i motivi della rottura

Vincenzo Muccioli, Senpa Netflix
Vincenzo Muccioli, Senpa Netflix (Foto dal web)

Un lungo sfogo, quello di Andrea Muccioli al settimanale Oggi. Il figlio del fondatore Vincenzo Muccioli della San Patrignano (comunità terapeutica di recupero per tossicodipendenti ) ha accusato fortemente la famiglia Moratti, dopo l’estromissione dalla comunità già dal 2011. L’uomo ha spiegato come i rapporti erano ormai logori, a causa di diverse vedute sia nella gestione sia politiche.

Sempre secondo Andrea, i figli avrebbero spinto i genitori alla rottura. Una rottura arrivata anche da parte sua: ” Facevo trasparire che non condividevo molte delle loro scelte – conclude – sia di tipo strategico che di tipo politico”. Intanto anche Red Ronnie si è scagliato contro la serie Netflix, criticando diverse scelte degli autori. Tra le critiche spicca quella della decisione della produzione di aver “mostrato il marcio di un progetto meraviglioso che ha salvato tante vite”.

Impostazioni privacy