Allerta alimentare: ritirati prodotti per presenza corpi estranei

Il Ministero della Salute ha pubblicato, sul sito ufficiale, le comunicazioni inerenti al ritiro di prodotti per presenza di corpi estranei. Ecco tutti i dettagli

sugo verdure corpi estranei
Sugo alle verdure richiamato per presenza corpi estranei (Fonte: Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha annunciato tramite comunicazione sul suo sito ufficiale il ritiro dalla vendita di alcuni prodotti per la presenza di corpi estranei al loro interno. Ecco nel dettaglio le specifiche dei prodotti oggetti del richiamo e cosa bisogna fare nel caso si siano acquistati.

Sugo e pollo ritirati dalla vendita per presenza corpi estranei: i dettagli

kebab pollo corpi estranei
kebab di pollo richiamato per presenza corpi estranei (Fonte: Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha annunciato il ritiro dalla vendita di due prodotti per la presenza di frammenti di vetro e plastica al loro interno. Le specifiche dei prodotti oggetti del ritiro sono:

  • Sugo alle verdure biologico a marchio Carrefour Bio commercializzato da GS S.p.A, prodotto da Arc en Ciel Soc. Agr. Coop. con sede dello stabilimento in via Roma, 108 10070 Cafasse (TO). Il sugo è venduto in barattoli da 350 gr ed il termine minimo di conservazione è 26/10/2022. Il numero di lotto è 26.10.22
  • Keb’s kebab di pollo a marchio AIA commercializzato da AIA S.p.A, prodotto da Agricola Tre Valli Soc. Coop con sede dello stabilimento in via Speranza, 7 Santa Maria di Zevio (VR). Il pollo è venduto in confezioni da 350 gr ed il termine minimo di conservazione è 22/01/2021. Il numero di lotto è 8574274.
  • Kebab di pollo a marchio Conad, commercializzato da Conad S.C e prodotto da Agricola Tre Valli Soc. Coop con sede dello stabilimento in via Speranza, 7 Santa Maria di Zevio (VR). Il pollo è venduto in confezioni da 350 gr ed il termine minimo di conservazione è 22/01/2021. Il numero di lotto è 8574274

Come già spiegato, a causa di problemi nel confezionamento di tutti i prodotti, alcuni frammenti di vetro (nel caso del sugo) e di plastica (nel kebab di pollo) potrebbero essere finiti al loro interno. E’ quindi importante non consumare i prodotti per evitare danni all’apparato digerente.

Tutti coloro che sono in possesso di uno o più prodotti sono tenuti, oltre a non consumarlo,  a riconsegnare le confezioni al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. Si procederà alla sostituzione del prodotto.

pollo presenza corpi estranei
kebab di pollo richiamato per presenza corpi estranei (Fonte: Ministero della Salute)
Gestione cookie