Bocconcini di pollo alla pizzaiola: ricetta filante ed appetitosa

I bocconcini di pollo alla pizzaiola sono un secondo piatto ghiotto ed appetitoso con una ricetta semplicissima da realizzare. Ecco come si prepara questo piatto saporito

petto pollo per pizzaiola
Foto di Siwon Lee da Pixabay

I bocconcini di pollo sono un secondo piatto che piace a tutti anche ai più piccoli. Conditi alla pizzaiola sono ancor più allettanti e ghiotti. Un piatto a base di carne semplice da realizzare e con una ricetta adatta anche a chi ha poche abilità in cucina. Con pochi e semplici ingredienti è possibile creare un piatto che vi garantirà il successo: gustoso, filante e da acquolina in bocca solo a vederlo!

Il petto di pollo si presta a numerose ricette tutte appetitose, basta pensare alle scaloppine, agli involtini etc, ma cotti in questo modo sono super deliziosi e da scarpetta! Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento facile e veloce per realizzare questi bocconcini filanti

Ingredienti

  • 500 gr petto di pollo
  • 12 pomodorini piccadilly
  • 120 gr scamorza affumicata
  • 1 spicchio aglio
  • 5 cucchiai passata di pomodoro
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • origano q.b.

Come rendere perfettamente gustosi i bocconcini di pollo alla pizzaiola

bocconcini pollo alla pizzaiola
Bocconcini di pollo alla pizzaiola (Fonte: Instagram)

Per preparare questo secondo piatto gustoso iniziate con tagliare a pezzi il petto di pollo. Prendete una padella antiaderente e rosolare uno spicchio d’aglio con l’olio evo. Non appena si imbiondisce, unite i bocconcini di pollo e fateli rosolare per qualche minuto. 

Ora, inserite i pomodori piccadilly precedentemente lavati e tagliati a metà, i cucchiai di passata di pomodoro, il sale, l’origano e lasciate cuocere per una decina di minuti. A questo punto, eliminate l’aglio ed incorporate la scamorza a dadini, abbassate la fiamma al minimo e fate sciogliere completamente il formaggio.

Mescolate e spegnete il fuoco. Adesso preparate le porzioni e servite. I bocconcini di pollo alla pizzaiola sono pronti per essere gustati finché sono caldi!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy