Covid, allarme in casa Milan: due big sono positivi. Saltano il derby?

Brutte notizie in casa Milan per mister Pioli. Il tecnico dovrà fare a meno di due big per il match di domani a Cagliari e anche il derby di Coppa Italia.

milan positivi giocatori Hernandez Calhanoglu
Getty Images

In casa Milan ci si è risvegliati stamani con due pessime notizie. Sono risultati positivi al Covid Theo Hernandez e Hakan Calhanoglu, due pedine fondamentali per lo schieramento tattico di mister Pioli. I rossoneri domani a Cagliari dovranno fare a meno di due big della propria rosa: il laterale francese e il trequartista turco rimarranno a casa in isolamento per i prossimi giorni, sino alla completa negativizzazione.

I due sono risultati positivi dopo l’ultimo giro di tamponi prima della trasferta di Cagliari. Con gli ultimi due contagi sale a undici il numero dei calciatori del Milan che in questi ultimi mesi hanno contratto il Covid. A comunicare la notizia è stato direttamente il club rossonero attraverso una nota ufficiale. “AC Milan comunica che Hakan Çalhanoğlu e Theo Hernández sono risultati positivi a un tampone molecolare effettuato ieri a tutto il gruppo squadra, che invece è risultato negativo” si legge nella nota diramata in mattinata. Attualmente sono 4 i giocatori positivi nello spogliatoio rossonero: Hernandez e Calhanoglu si aggiungono a Rebic e Krunic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Mike Tyson atteso a Roma: match al Colosseo 

Covid, Milan in emergenza uomini. Ma torna Ibra

Niente Cagliari quindi per i due nuovi positivi. Il Milan si giocherà in Sardegna la possibilità di diventare campione d’inverno senza due pedine fondamentali. Hernandez e Calhanoglu out per la gara della prossima settimana contro l’Atalanta e sono a rischio anche per il derby di Coppa Italia del 27 gennaio. Pioli insomma fa la conta degli uomini anche se sin da domani potrà contare sul ritorno a pieno regime di Zlatan Ibrahimovic, infortunatosi a Napoli lo scorso novembre e tornato nell’ultima di campionato nei minuti finali.

Ibrahimovic e Saelemaekers
Ibrahimovic e Saelemaekers (GettyImages)

Tutto il resto del gruppo squadra, intanto, è risultato negativo al tampone ma altri test verranno come da protocollo effettuati nei prossimi giorni.

 

 

 

Impostazioni privacy