Iva Zanicchi, il racconto commovente sul compagno, poi l’annuncio: “Ci penserò”

Iva Zanicchi racconta in tv la sua vita accanto al compagno Fausto Pinna e si commuove ripensando alle ultime vicende che li hanno coinvolti. 

Iva Zanicchi intervista
Iva Zanicchi (fonte: Getty Images)

Iva Zanicchi è stata ospite da Barbara D’Urso a Domenica Live insieme allo storico compagno Fausto Pinna. I due stanno insieme da 37 anni. Lei domani compirà 81 anni, lui invece ne ha 72. Durante l’intervista la cantante ha raccontato tanti retroscena della sua storia d’amore con Pinna, svelando anche di avere una vita privata ancora abbastanza focosa.

A commuovere però è stato il racconto della malattia che di recente ha colpito Fausto, oltre che il lutto per la scomparsa del fratello di Iva. La storia ha emozionato anche la conduttrice che è scoppiata in lacrime.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Iva Zanicchi, ancora sofferenza per il Covid: Non mi riprendo

Iva Zanicchi: il racconto della malattia del compagno

Iva Zanicchi con il compagno Fausto Pinna
Iva Zanicchi con il compagno Fausto Pinna (fonte: Instagram)

Fausto Pinna ha scoperto di avere un cancro ai polmoni da cui ora, per fortuna, è guarito. Alla malattia si è poi aggiunto il covid, che ha colpito anche la Zanicchi, facendo temere il peggio. Poi però le cose sono andate per il meglio. L’uomo ha scoperto di essere malato durante alcuni controlli al cuore e fin da subito i medici non gli avevano dato speranze di guarire. “Per anni ho fumato novanta sigarette al giorno – ha affermato Pinna – vorrei dire ai giovani di smettere”.

Dal canto suo Iva ha confessato di aver sentito il bisogno, non appena appresa la notizia, di sentire la vicinanza di amici e parenti chiedendo loro di pregare. Ora la Zanicchi racconta la vicenda con molta più serenità, ma fa un appello a chi sta combattendo la battaglia contro il cancro: “Il tumore si può vincere“.

La promessa strappata da Barbara D’Urso

Nonostante stiano insieme da 37 anni, Iva e Fausto non si sono mai sposati e la Zanicchi sembra convinta della sua decisione. Infatti, nel corso dell’intervista Barbara D’Urso si è più volte proposta di organizzare lei le nozze, o addirittura di fare da testimone. Solo dopo tante insistenze la conduttrice di Canale 5 è riuscita a strappare una promessa alla cantante che domani festeggerà il suo 81esimo compleanno: “Se arrivo a 90 anni prometto che lo sposo“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @domenicalive

Impostazioni privacy