MMA, vince il match poi spiazza tutti: “Non fatelo” – VIDEO

Si è concluso da pochi secondi un match di MMA e il vincitore dell’incontro, l’italiano Di Chirico, spiazza l’intervistatore e il pubblico presente. Un nobile gesto da parte sua.

di chirico mma
Screen video

Ieri sera si è tenuto il match di MMA tra il “nostro” Di Chirico e lo statunitense Bukley. Il combattente italiano ad Abu Dhabi, al Flash Forum, interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive battendo al primo round il suo avversario che, invece, era reduce da risultati decisamente positivi. È durato solo pochi secondi il match: Di Chirico infatti con un violento calcio alla testa ha messo al tappeto il suo avversario, inducendo l’arbitro a sancire il ko che gli ha consegnato la vittoria. Lacrime di gioia per il combattente italiano che, nella classica intervista post match, si è voluto però togliere un sassolino dalla scarpa. E le sue parole gli rendono onore, dimostrando la grande sportività che esiste in una disciplina tanto violenta come quella delle arti marziali miste.

In un Flash Forum che ha accolto il 10% della disponibilità massima Di Chirico ha steso l’avversario dopo poco più di due minuti ma quello che ha fatto seguito al match è da considerarsi altrettanto importante. Preso il microfono infatti Manzo, questo il suo soprannome, ha spiazzato tutti con un importante annuncio.

Non dovete intervistare me” ha detto il combattente italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Mike Tyson torna a combattere: pronto il Colosseo

MMA, Di Chirico: “Intervistate anche chi va ko”

Un appello nobile quello del combattente italiano che, dopo tre sconfitte consecutive, si è ritrovato a parlare da vincitore a fine match. “Non dovete intervistare solo me, ma anche chi finisce ko. Non è corretto che tu intervisti solamente il vincitore, questo sport è fatto da due persone“, poche ma significative parole che “ribaltano” la tradizione del commento post match al vincitore. Parole che sembrano trovare il consenso dell’intervistatore che, ascoltando l’appello di Di Chirico, annuisce più volte. Concetto poi ripetuto anche in sala stampa pochi minuti dopo.

Assieme a Marvin Vettori Di Chirico è l’altro atleta che tiene alta la bandiera italiana nella UFC, la massima federazione di MMA al mondo.

Impostazioni privacy