Barcellona: finale ‘storica’ per Messi: prima volta in carriera – VIDEO

Doppia delusione per i tifosi del Barcellona ieri sera in occasione della finale di Supercoppa di Spagna contro il Bilbao. Al ko si aggiunge la “prima volta” di Messi con i blaugrana.

Caso Messi, sempre più lontano dal Barcellona: niente allenamenti
Leo Messi – Getty Images

Che non fosse l’anno del Barcellona lo si era capito da tempo, dal caos provocato in estate e che portò Leo Messi a un passo dall’addio dopo una vita passata nel club blaugrana. Un ribaltone prima tecnico (via alcuni importanti giocatori e l’allenatore) poi societario (con le dimissioni del presidente) che non ha fatto altro che gettare nel disordine il club catalano. A tutto ciò va aggiunta la vicenda Messi, il numero 10 e capitano che tra agosto e settembre chiese pubblicamente di essere ceduto.

Che non fosse nemmeno l’anno della Pulce lo si poteva intuire: l’argentino demotivato come non mai attende solamente, a meno di clamorosi colpi di scena, la scadenza del contratto il prossimo giugno. La trattativa per il rinnovo sembra arenata e il PSG con il Manchester City sognano il grande colpo. Ieri sera, in occasione della finale di Supercoppa di Spagna, al ko dei Barcellona va aggiunta anche la prima storica espulsione di Messi con la maglia dei catalani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Vidal, polemica social per il bacio allo stemma della Juve

Messi: prima espulsione con il Barcellona. Serve il Var

Una Supercoppa che entra nella storia. Ieri sera verso la fine dei tempi supplementari, con il Bilbao in vantaggio dopo aver rimontato da 1-2 a 3-2, Leo Messi scarica palla sulla trequarti avversaria ma viene contrastato in modo forse un po’ troppo energico da un avversario, Villalibre. A questo punto l’eccesso di foga: una manata in testa al giocatore dell’Athletic che sfugge all’arbitro ma non all’occhio del VAR.

Il direttore di gara, richiamato alla review, guarda il video incriminato e non può far altro che sventolare un laconico cartellino rosso a Leo Messi. Che, a testa bassa, lascia il campo di fronte a un rammaricato mister Koeman. Nel 2019 l’ultima espulsione della Pulce, ma con la sua nazionale.

Impostazioni privacy