Caso Chico Forti: un big della musica gli dedica una canzone

La vicenda di Chico Forti continua a far discutere e creare molte reazioni in Italia e anche nel mondo dello spettacolo. Un grande della musica del Bel Paese ha deciso di dedicargli una canzone

Enrico Ruggeri (getty images)
Enrico Ruggeri (getty images)

Non si placa il clamore legato al caso Chico Forti. Il noto velista e produttore televisivo nato a Trento nel 1959 e grande sportivo e appassionato di windsurf si dichiara vittima di un errore giudiziario che lo tiene in sospeso da venti anni, causando un danno clamoroso a tutta la sua vita. Ha legato molta della sua esistenza al windsurf, pratica in ci è riuscito a partecipare a sei Mondiali e due Europei. Ha vinto anche il Campionato italiano di vela.

Risale al 1992 il suo trasferimento negli Stati Uniti, grazie a un’ingente somma di denaro vinta. Nel 2000 arriva, però, una svolta decisiva nella sua storia. Viene, infatti, condannato per omicidio, ma lui si è sempre dichiarato innocente. La vicenda è tornata prepotentemente alla ribalta negli ultimi mesi e in data 23 dicembre è stata accolta l’istanza che dovrebbe permettere all’uomo di tornare in Italia. Vedremo quali saranno i prossimi passi ufficiali, ma intanto il suo caso di certo non passa inosservato.

LEGGI ANCHE >>> Chico Forti, la frase al veleno nella lettera a Di Maio

Chico Forti emoziona il mondo dello spettacolo: la dedica di Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri (getty images)
Enrico Ruggeri (getty images)

La vicenda di Forti di certo non è passata inosservata a una delle più spiccate personalità artistiche della musica italiana. Stiamo parlando di Enrico Ruggeri. Come annunciato sul suo profilo Instagram, infatti, il noto cantante ha deciso di dedicare un brano al caso. Si chiama “L’America (Canzone per Chico Forti)” e da domani sarà in radio e disponibile anche in versione digitale. Ruggeri ha inoltre sottolineato di aver incontrato Gianni Forti, zio di Chico, uno dei più attivi in questi anni per riportare il nipote in Italia. Di seguito il post pubblicato dal cantante sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Ruggeri (@enrico_ruggeri)

 

Impostazioni privacy