Juventus-Napoli, dove vedere la finale di Supercoppa Italiana

Domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli. Dove vedere il match? Diretta dalle ore 21:00.

supercoppa italia ps5
Getty Images

Il primo trofeo stagionale verrà messo in palio domani sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Nella casa del Sassuolo Juventus (campione d’Italia in carica) e Napoli (vincitore della Coppa Italia) si contenderanno la Supercoppa Italiana (o PS5 Super Cup) . La diretta è prevista per le ore 21 quando le due squadre scenderanno in campo per il calcio d’inizio. Sarà ovviamente privo di spettatori lo stadio, in osservanza delle regole anti Covid. Le due compagini arrivano all’impegno reduci da due situazioni decisamente opposte: gli uomini di Gattuso ne hanno rifilati 6 alla Fiorentina nell’ultima gara di campionato, quelli di Pirlo sono usciti con le ossa rotte dalla partita contro l’Inter.

Cristiano Ronaldo, inoltre, rischia di perdere la terza finale consecutiva per la prima volta nella sua carriera. Dopo la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia dello scorso anno il portoghese vuole interrompere il trend negativo. Ma dove si potrà seguire la partita? La diretta è in programma su Rai 1 a partire dalle ore 21:00 di domani sera. La gara sarà visibile anche su Rai Play.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> “Bacia lo stemma della Juve”, Vidal risponde alle accuse

Finale Juventus Napoli, Supercoppa Italiana “decimata” dal Covid

Assenze importanti in entrambe le squadre causa Covid. Pirlo dovrà fare a meno dei positivi di lungo corso Cuadrado e Alex Sandro, oltre al più “recente” de Ligt. Anche Gattuso fa la conta dei disponibili: Fabian Ruiz e Osimhen hanno ancora il Coronavirus, Mertens e Petagna sono acciaccati e non al meglio della forma.

La Juventus domani sera andrà a caccia del nono titolo: l’ultimo successo nel 2018 contro il Milan, match winner fu Cristiano Ronaldo. Gli azzurri invece sono fermi a due, entrambi arrivati contro i bianconeri nel 1990 e nel 2014.

Attuale detentore del trofeo è la Lazio che sconfisse la Juve nel dicembre del 2019 per 3-1.

 

Impostazioni privacy