Tartufotti al tiramisù ripieni di Nutella: ricetta golosissima ed irresistibile

I tartufotti al tiramisù ripieni di Nutella sono una ricetta facile da realizzare e senza cottura. Dei dolcetti ghiotti ed irresistibili ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata

nutella per tartufotti tiramisù
Foto di sipa da Pixabay

I tartufotti al tiramisù ripieni di Nutella sono dei dolcetti fantastici e golosissimi ai quali è difficile resistere. La ricetta è molto semplice da realizzare e richiede pochissimo tempo. Sono ottimi da proporre e mangiare in qualsiasi momento della giornata o per un’occasione speciale. Un peccato di gola che vale la pena commettere. Vediamo insieme la ricetta ed il facile procedimento.

Ingredienti

  • 200 gr mascarpone
  • 200 gr savoiardi
  • 40 gr zucchero a velo
  • 3 tazzine caffè amaro
  • nutella q.b.
  • cacao amaro in polvere q.b.

Come realizzare un dolcetto golosissimo: il procedimento senza cottura

tartufotti ripieni di nutella
Tartufotti al tiramisù ripieni con Nutella (Fonte: Instagram)

Per preparare questi dolcetti golosi e sfiziosi iniziate con mettere in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo. Sbattete il tutto con le fruste elettriche finché non otterrete un composto spumoso. Incorporate il caffè e lavorate per farlo amalgamare per bene al mascarpone.

Ora, mettete i savoiardi in un mixer e frullateli fino a ridurli in polvere. Inserite la crema di mascarpone e caffè e mescolate di nuovo ottenendo un composto omogeneo. Trasferite l’impasto in frigorifero e lasciatelo riposare per almeno un’ora. Trascorso il tempo, tirate fuori dal frigo il composto e cominciate a creare i vostri tartufotti.

Prendete una cucchiaiata di impasto e lavoratela con le mani creando una polpetta. Create un buco centrale ed inseritevi la nutella, ricoprite con altro impasto e proseguite finché non terminerete tutto il composto. Non appena avete finito, passate i tartufotti nella polvere di cacao, riponeteli su un vassoio e fateli riposare in frigo fino all’occorrenza.

Una ricetta semplice e veloce per un dolcetto di cui non potrete più farne a meno e che vi garantirà il successo con i vostri ospiti o familiari. Provare per credere!

Buon dolcetto goloso a tutti!

 

Impostazioni privacy