Insediamento Joe Biden: dove e a che ora seguire la diretta

Negli Stati Uniti oggi è il grande giorno dell’insediamento di Joe Biden. Il leader dei democratici giurerà come nuovo presidente davanti al Congresso assalito due settimane fa.

Joe Biden
Joe Biden (Getty Images)

Il gran giorno è arrivato. Oggi Joe Biden riceverà ufficialmente la nomina di nuovo presidente degli Stati Uniti. Sarà il 46esimo nella storia del Paese a stelle e strisce e raccoglie la pesante e controversa eredità di Donald Trump. Il tycoon ha chiuso i suoi 4 anni nel peggior modo possibile, inneggiando ai brogli elettorali e “supportando” tutti i movimenti di protesta a suo favore. Politica che alla fine ha portato ai noti fatti di Capitol Hill di due settimane fa, il punto più basso del suo mandato.

Non sarà presente alla cerimonia di proclamazione il presidente uscente, né accoglierà Biden alla Casa Bianca dopo il giuramento. Nella sua nuova residenza il leader dei democratici verrà accolto “solamente” dal maggiordomo. I Trump hanno sgombrato la casa presidenziale e tutto è pronto per l’insediamento di Biden e la sua famiglia.

Dove poter seguire oggi la diretta della proclamazione di Biden? A che ora è previsto il collegamento con Washington? A trasmettere il live sarà anche Rai 1 a partire dal pomeriggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Joe Biden conquista un altro record 

Diretta insediamento Biden su Rai 1 dalle 17:00

Su Rai 1 a partire dalle ore 17:00 inizierà una lunga diretta che accompagnerà gli spettatori verso il giuramento di Joe Biden come nuovo presidente degli Stati Uniti. Tutti gli appassionati e i curiosi protrano seguire lo Speciale Tg1 ‘Il giorno di Biden’, condotto da Emma D’Aquino: alle 18.o0 è previsto il discorso del nuovo leader degli Stati Uniti.

Su Rai 1 il collegamento ci sarà fino alle 18:40 poi la diretta da Washington sarà visibile sino alle ore 20:00 su RaiNews24. Non poteva mancare la maratona Mentana, sempre alle 17:00, per seguire l’insediamento di Joe Biden.

Dalla stessa ora lo speciale anche su Sky Tg 24 e Tg Com 24. Per vedere il tutto in lingua originale invece basterà seguire dal canale ufficiale YouTube di Biden la cerimonia dalla capitale statunitense.

 

Impostazioni privacy