Joe Biden alla Casa Bianca: due bellissime popstar lo accolgono – VIDEO

Joe Biden ha giurato ufficialmente a Capitol Hill come Presidente degli Stati Uniti: due popstar si sono esibite sul palco, che spettacolo

Joe Biden
Il neo presidente Joe Biden (Getty Images)

Joe Biden è il 46mo Presidente degli Stati Uniti d’America. Il 78enne è il più anziano a diventare numero uno alla Casa Bianca; ha ufficialmente giurato – una mano sulla Bibbia come tradizione vuole – in una cerimonia con notevoli restrizioni ma non per questo meno commovente e bellissima.

In una Washington blindata causa Covid e timori di altre manifestazioni di dissenso, Biden ha espresso il suo giuramento seguito dal mondo intero. “Ha vinto la democrazia” le sue parole nel primo discorso alla Nazione; ha poi svelato subito le sue intenzioni e l’intenzione di dare un taglio netto al suo predecessore.

Difenderò l’America e la democrazia” ha sostenuto il neo presidente; ha già firmato una sfilza di decreti dando il via alla campagna dei 100 giorni per l’uso obbligatorio delle mascherine nel Paese, ad iniziare dagli uffici federali. Combattivo, quindi, Biden, accompagnato dalla moglie di origini italiane Jill Jacobs e dal suo vice, Kamala Harris, la prima vicepresidente della storia che ha giurato al pari del Capo dello Stato.

Joe Biden e le performance di J Lo e Lady Gaga

L’inauguration Day si è chiusa con la benedizione di Silvester Beaman, il reverendo che si è lasciato andare ad un “Diventeremo amici dei nostri nemici“. E’ stato uno spettacolo che non ha visto l’assenza di momenti emozionanti. Davvero alto il consenso nei confronti del democratico che è stato accolto alla Casa Bianca da due super star statunitense, peraltro molto attive durante la campagna elettorale a favore del neo eletto.

Si tratta di Jennifer Lopez, origini latine, e Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Germanotta, origini italiane. Durante la cerimonia di insediamento, quest’ultima ha cantato l’inno nazionale degli Stati Uniti d’America “Star Spangled Banner” (la bandiera adorna di stelle, ndr), esecuzione perfetta e carica di intensità.

J Lo, invece, nella cerimonia, si è esibita in “This land is your Land”. “Libertà e giustizia per tutti” ha poi gridato dal palco in lingua spagnola; evidenziare e sottolineare anche le minoranze sempre molto bistrattate durante la presidente Trump il suo obiettivo. Elegantissima, tutta vestita di bianco, anche la Lopez è apparsa decisamente emozionata.

Impostazioni privacy