Corpo estraneo nel ripieno: panciottelli ai funghi ritirati dai supermercati

Sono stati ritirati dai supermercati diversi lotti di panciottelli ai funghi a causa della presenza di un corpo estraneo nel ripieno. I dettagli del richiamo

panciottelli ritirati dalla vendita
Foto di ElasticComputeFarm da Pixabay

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul suo sito ufficiale una comunicazione riguardante il richiamo di diversi lotti di panciottelli ai funghi. Il motivo del ritiro dalla vendita è la presenza di un corpo estraneo nel loro ripieno. Vediamo insieme i dettagli della comunicazione e le specifiche del prodotto oggetto del richiamo.

Ritirati dalla vendita i panciottelli ai funghi: i dettagli

panciottelli ritirati corpo estraneo
Panciottelli ai funghi ritirati dalla vendita per presenza corpo estraneo all’interno (Fonte: Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha pubblicato, sul suo sito ufficiale, una nuova comunicazione riguardante il richiamo di un prodotto alimentare. Ad essere stati ritirati dalla vendita nei supermercati sono diversi lotti di panciottelli ai funghi. Il motivo è il rischio fisico per i consumatori a causa di un corpo estraneo nel ripieno. Le specifiche del prodotto sono le seguenti:

  • Panciottelli ai funghi surgelati a marchio Cucino Io, commercializzati da Todis IGES S.u.r.l. via tiberina km 19,300, 00065 Fiano Romano (RM). Il marchio di identificazione dello stabilimento/produttore è IT 1532L CE. Il nome del produttore è S.I.A. Società Italiana Alimenti S.p.A. con sede dello stabilimento in via P. Togliatti, 20 63073 Offida (AP).

I panciottelli sono venduti in confezioni da 450 gr ed i termini minimi di conservazione sono 31/07/2021 e 30/09/2021. Il richiamo riguarda i seguenti lotti: L0107-L0112-L0117-L0124-L0125-L0134-L0180.

Il produttore ha disposto immediatamente il richiamo dopo la segnalazione del ritrovamento di un corpo estraneo di plastica all’interno del ripieno da parte di un cliente. Chi ha acquistato uno o più dei lotti sopraindicati è invitato a non consumare il prodotto ed a restituirlo ad uno dei punti vendita Todis per ottenere un cambio o un rimborso.

 

 

Impostazioni privacy