Masterchef, il “piatto” del vincitore è incredibile: mai visto prima d’ora

Il vincitore di Masterchef nel 2017 stupisce tutti con l’ultima ricetta che rivisita uno dei grandi classici della cucina italiana. L’idea è assolutamente strabiliante e suscita grande curiosità da parte di tutti. Di seguito i dettagli

Valerio Braschi (Screenshot Instagram)
Valerio Braschi (Screenshot Instagram)

La lasagna è una delle regine della cucina italiana. Un piatto che tutti noi cittadini del Bel Paese amiamo degustare nei giorni di festa e desideriamo senza troppi indugi al solo pensiero di provarne una forchettata. E’ una pietanza che accomuna l’intera Italia, ma allo stesso tempo è spesso oggetto di rivisitazioni e di alcune differenze nella ricetta tra una città e l’altra.

L’ultima idea di Valerio Braschi, però, risulta assolutamente senza precedenti e ha lasciato tutti a bocca aperta. Lo chef è salito alla ribalta dopo la vittoria di Masterchef nel 2017. Fin dagli esordi, da giovanissimo nel programma, si era distinto, non solo per la clamorosa dimestichezza ai fornelli, ma soprattutto per la meravigliosa creatività con cui riusciva, di volta in volta, a combinare ingredienti e sfornare pietanze di certo non comuni. Accostamenti di sapori particolari, giochi visivi e talvolta qualche eccesso rendono la sua cucina molto particolare e ricercata. Scopriamo l’ultima idea nei dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Nino Rossi, lo chef stellato con un ristorante “mini” ospite a Masterchef

Valerio Braschi, vincitore di Masterchef, stupisce tutti: la lasagna diventa un tubetto

Lasagna 2021 (Screenshot Instagram)
Lasagna 2021 (Screenshot Instagram)

L’ultima creazione del vincitore di Masterchef è decisamente particolare. La lasagna diventa un tubetto di dentifricio. A comporre il piatto è proprio una crema di lasagna, che andrà piazzata su uno spazzolino di pasta all’uovo. A completare l’opera, un brodo di parmigiano da bere alla fine della degustazione. Il piatto verrà proposto in un menù degustazione di dieci portate, il cui costo totale si aggirerà intorno ai 100 euro. L’idea, come spiega lo chef, gli sarebbe arrivata dall’abitudine di “lavarsi i denti” mangiando una forchetta di lasagne avanzate dal giorno prima appena sveglio. Vedremo se il piatto, chiamato “Lasagna 2021”, riscuoterà il suo stesso successo.

Impostazioni privacy