Meghan Markle, chi ha scritto la lettera al padre? Le accuse dei legali

Meghan Markle nella bufera: “colpa” di una lettera indirizzata al padre e pubblicata dai tabloid. Chi ha scritto quella missiva? L’attacco frontale

Meghan Markle
Meghan Markle (Getty Images)

Meghan Markle finisce nella bufera. La moglie di Harry, pronta a rientrare in Gran Bretagna per alcuni impegni con la Famiglia Reale, è al centro di un vero e proprio caos relativo al processo contro i tabloid che avrebbe dovuto iniziare la scorsa settimana.

Ebbene, questo è stato rinviato ad ottobre ma la situazione potrebbe precipitare con i giornali che accusano la statunitense di aver volutamente divulgato la lettera. La Markle, invece, ha citato in giudizio i tabloid per il motivo opposto; seconda la donna, infatti, il messaggio doveva restare privato.

Già, ma di che lettera si tratta? E’ una missiva indirizzata dalla consorte di Harry al padre Thomas volta ad un riavvicinamento dopo anni di freddo e distanza tra i due. Ebbene, nell’agosto 2018 il “Daily Mail” ed il “Mail on Sunday” hanno pubblicato alcuni pezzi della suddetta.

Secondo gli avvocati dei due giornali, la Markle aveva premeditato tutto; l’obiettivo era porsi alla luce del sole come una figlia in grado di riallacciare i rapporti con il genitore piuttosto che essere indifferente e gelida.

Meghan Markle nel caos

Meghan Markle
Meghan Markle (Getty Images)

I tabloid, citati in giudizio dalla Markle, con il processo che si consumerà presso l’Alta Corte di Londra, sono anche passati al contrattacco. Pare che la donna si sia fatta consigliare dallo staff Reale nella scrittura della missiva, conscia che sarebbe finita alla stampa.

Il responsabile delle comunicazioni Jason Knauf avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella lettera e la difesa dei giornali d’Oltremanica sostiene come nessuna figlia avrebbe mai chiesto l’ausilio del personale di Corte per redigere una lettera privata.

Meghan Markle
Meghan Markle (Getty Images)

Non è un buon momento per la donna, vista come la responsabile principale della fuga di Harry negli Stati Uniti e del gelo con tutta la sua famiglia, ad iniziare dalla nonna Elisabetta fino al fratello William. E Meghan, che pure ha vissuto il dramma dell’aborto non più tardi di qualche settimana fa, non è vista di buon’occhio dalla Casa Reale per i suoi continui comportamenti “oltre le righe”.

Impostazioni privacy