Bill Gates “negazionista” e l’ennesima bufala sul vaccino anti Covid

Bill Gates protagonista dell’ultima bufala negazionista dopo le immagini diventate virali della sua vaccinazione al Covid-19. Scopriamo su cosa regge la strampalata accusa e tutti i dettagli

Bill Gates (getty images)
Bill Gates (getty images)

Il Covid-19 ha monopolizzato gli ultimi mesi di tutti i cittadini a livello mondiale, caratterizzandosi per l’alta contagiosità e costringendo i massimi governi a stabilire delle restrizioni molto stringenti pur di contenere il virus. L’arrivo del vaccino per il Covid rappresenta, quindi, un passo essenziale nella lotta alla pandemia, un’arma fondamentale per vincere la battaglia contro il virus. Eppure anche questo tema sta dividendo l’opinione pubblica e generando diverse polemiche e bufale tra chi propugna con fermezza la convinzione di vaccinarsi e chi la avversa.

Il negazionismo purtroppo sta prendendo sempre più piede su temi di enorme rilevanza a livello mondiale. Si pensi, ad esempio, alle elezioni americane e alla mancata ammissione della sconfitta di Donald Trump. Il tema è tremendamente attuale negli Stati Uniti d’America e non solo. Intanto, le immancabili bufale ora hanno come soggetto protagonista uno degli imprenditori più conosciuti e apprezzati del pianeta. Stiamo parlando di Bill Gates. Scopriamo qual è l’ultima teoria che lo riguarda.

LEGGI ANCHE >>> Covid, preoccupa l’ultimo annuncio di Boris Johnson: “Ora è più letale”

Bill Gates si vaccina, ma i negazionisti non ci stanno: l’ultima bufala che sta circolando

Bill Gates (getty images)
Bill Gates (getty images)

Nelle ultime ore, sta spopolando la foto di Bill Gates che si vaccina dal Covid-19. Il noto programmatore è stato ritratto con mascherina sul volto, mentre un operatore sanitario era intento a eseguire l’iniezione. I negazionisti, però, non ci stanno e continuano a pubblicare bufale sui maggiori social. Una di queste ha creato particolare scalpore. Un utente ha scritto con convinzione: “Non è lui. Il genio ha dichiarato che nessuno dei suoi figli è vaccinato e che non lo faranno mai”. Insomma, in un solo colpo Gates sarebbe diventato negazionista e non avrebbe neanche fatto il vaccino. Una teoria abbastanza strampalata, eppure sono molti gli utenti che continuano a propugnare idee del genere.