Arriva via Diego Armando Maradona: unirà due stadi di provincia

Diego Armando Maradona avrà una via intitolata alla sua persona. L’annuncio arriva a due mesi dalla scomparsa del Pibe de oro.

Via intitolata a Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (fonte: Getty Images)

Oggi sono due mesi che Diego Armando Maradona ci ha lasciati e a Napoli ancora il dolore è ancora forte. Il Pibe de oro ha qui trovato una seconda casa e la tifoseria azzurra continua a ricambiarlo, anche dopo la sua morte, con tantissimo affetto. All’indimenticato attaccante che ha fatto la storia del calcio napoletano è già stato dedicato l’ormai ex stadio San Paolo. Ma la riconoscenza nei suoi confronti non è mai abbastanza.

Ecco che infatti oggi è arrivata la notizia che a lui verrà dedicata una via a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maradona e la prole infinita: compare un’altra figlia

Una via dedicata a Diego Armando Maradona

La Giunta di San Giorgio a Cremano ha deliberato positivamente sull’intitolazione a Maradona di una via del paese. A dare la notizia è stato il sindaco Giorgio Zinno, che ha annunciato la notizia con entusiasmo. A cambiare nome sarà via Sandriana, che unisce i due campi sportivi di provincia Baracca e Paudice. Tra l’altro, nel campetto Paudice ha giocato anche il figlio di Maradona, Diego Jr, che è stato tesserato nella squadra della città.

Il sindaco ha poi proseguito dicendo che spera di portare a termine l’intestazione della via il più in fretta possibile. Emergenza Covid permettendo, Zinno ha annunciato una grande festa in occasione della presentazione della targa che porterà il nome del Pibe de oro. Per avviare le pratiche si attende soltanto l’ok della Prefettura di Napoli. Poi, l’attaccante più forte di tutti i tempi avrà la sua personale via a San Giorgio a Cremano, la città che ha dato i natali a un altro grandissimo “fuoriclasse”: Massimo Troisi.

 

Impostazioni privacy