Sanremo 2021, si può partecipare come pubblico: come fare

Tutto o quasi è pronto per il Festival di Sanremo 2021. Il conduttore non vuole rinunciare al pubblico e la Rai ha trovato un modo per riempire l’Ariston.

sanremo 2021 amadeus
Amadeus (Fonte GettyImages)

La settantunesima edizione del Festival di Sanremo 2021 è quasi pronta, il conduttore e i big in gara sono confermati, il punto interrogativo resta sul pubblico. E’ naufragata l’idea di un pubblico pagante e della “nave da crociera“, la produzione Rai sta varando altre ipotesi per potere riempire il teatro dell’Ariston. Un festival di musica senza pubblico non avrebbe la stessa risonanza, ma forse un soluzione esiste.

L’Ariston e Sanremo 2021 avranno il proprio pubblico, saranno dei figuranti pagati proprio come è accaduto in altre trasmissioni. Chiunque abbia intenzione di partecipare, può mandare la propria candidatura. Ci saranno dei requisiti da rispettare, l’impegno è dal 2 al 6 marzo 2021 e tutti coloro che faranno parte del pubblico dovranno sottoporsi ad un tampone rimborsato dalla Rai. Per chi fosse interessato a partecipare, vi invitiamo a leggere l’articolo per sapere come candidarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Sanremo 2021, si fa o no? Arriva il comunicato UFFICIALE della Rai

Sanremo 2021: il pubblico ci sarà ma dovrà presentarsi in coppia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

L’idea del pubblico presente all‘Ariston è sempre stato uno degli elementi irrinunciabili da parte del conduttore Amadeus e della produzione Rai. Si erano varate diverse opzioni, molte delle quali sono state scartate. Resta l’ultima soluzione, l’unica forse che può permettere di realizzare il festival con il suo pubblico che sarà composto da figuranti pagati. Coloro che vogliono partecipare come pubblico dovranno mandare la loro candidatura e rispettare un criterio fondamentale.

Per poter far parte del pubblico della settantunesima edizione del Festival di Sanremo bisogna essere conviventi e sottoporsi ad un tampone prima della convocazione. Inoltre è necessario firmare un’autocertificazione che attesti l’effettivo stati di convivenza, il pubblico infatti sarà disposto in coppia per riempire il teatro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Gli interessati devono mandare la propria candidatura alla seguente mail ufficiofigurantisanremo@rai.it, con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole.

Impostazioni privacy