Sanremo 2021, si fa o no? Arriva il comunicato UFFICIALE della Rai

Continua il dibattito intorno a Sanremo 2021. Oggi è arrivato il comunicato ufficiale della Rai che spiega le modalità con le quali si svolgerà la kermesse.

Amadeus e Diodato, conduttore e vincitore ultima edizione Sanremo
Amadeus e Diodato, conduttore e vincitore dell’ultima edizione di Sanremo (fonte: Getty Images)

Mancano poche settimane all’inizio di Sanremo 2021 e ancora è forte il dibattito su come si svolgerà la kermesse canora. In particolare, è la decisione sulla presenza o meno del pubblico in sala che ha infiammato gli spiriti. Amadeus, che anche quest’anno condurrà il festiva con al fianco Fiorello, aveva già espresso la sua contrarietà a un’edizione senza pubblico. “Il Festival blindato non si fa – aveva detto il conduttore e direttore artistico – tutti uniti o salta”. Dal canto loro, i gestori di cinema e teatri e anche buona parte di rappresentanti del mondo dello spettacolo hanno protestato sull’eventuale presenza del pubblico. Infatti, i luoghi della cultura sono chiusi da quasi un anno. Sarebbe ingiusto, secondo loro, permettere all’Ariston di aprire le porte anche agli spettatori.

Sanremo 2021: arriva il comunicato della Rai

La Rai, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere di essere coinvolta a 360 gradi, insieme ad Amadeus, nella realizzazione di un Festival in totale sicurezza. Tutti i protocolli verranno rispettati, scrivono da Viale Mazzini, escludendo quindi definitivamente l’eventualità che la 71esima edizione di Sanremo possa non esserci. Inoltre, con questo comunicato, la Rai spegne anche le polemiche sul pubblico: gli spettatori in sala ci saranno, nel pieno rispetto dei decreti e delle direttive sanitarie. Inoltre, l’azienda ha fatto sapere che verrà anche garantito l’allestimento della sala stampa. Anche i giornalisti, come da consuetudine, saranno quindi presenti all’Ariston.

Non sono esperto di protocolli sanitari, ma so come si organizza uno spettacolo di questa importanza” aveva dichiarato Amadeus insistendo sulla propria linea. Alla fine, la Rai sembra avergli dato ragione.

Le date e le co-conduttrici

Matilda De Angelis conduttice a Sanremo
Matilda De Angelis (fonte: Getty Images)

Sanremo andrà in scena dal 2 al 6 marzo. Al timone la coppia Amadeus-Fiorello che l’anno scorso ha fatto un boom di ascolti. Al fianco dei due mattatori, è notizia di oggi, ci sarà anche l’attrice Matilda De Angelis, diventata famosa grazie alla serie The Undoing in cui recita con Hugh Grant e Nicole Kidman. Già confermata da molte settimane, invece, la presenza di Elodie durante una delle serate. Probabilmente ci sarà anche Alice Campello, lady Morata, ma per ora sono soltanto rumors.

 

Impostazioni privacy