Inter-Milan, colpo di scena durante il Derby: cos’è successo all’arbitro

Dopo lo scontro tra Ibrahimovic e Lukaku c’è stato un altro colpo di scena durante il derby Inter-Milan, ecco cosa è successo all’arbitro

Paolo Valeri
Paolo Valeri (Getty Images)

Tanti i colpi di scena durante il derby di Milano di Coppa Italia. Dopo lo scontro tra Ibrahimovic e Lukaku avvenuto durante la chiusura del primo tempo, l’arbitro Paolo Valeri si è dovuto allontanare a causa di un infortunio.

È successo a metà ripresa, a sostituirlo ci ha pensato il Quarto Uomo Daniele Chiffi. Avvicinandosi a bordo campo Valeri ha fatto sapere di aver sentito uno ‘stac e una palletta che si formava’. Molto probabilmente si tratta di uno strappo muscolare. Dopo che lui si è fatto male la partita si è fermata circa dieci minuti, tempo che è stato recuperato dopo il 90esimo minuti. L’infortunio ha costretto l’arbitro a farsi sostituire per arbitrare il derby Inter-Milan.

L’arbitro della sezione di Roma 2 dopo aver corso in modo sostenuto si è fermato e ha subito capito di essersi fatto male e di non poter continuare ad arbitrare la partita. Dopo essersi toccato la gamba si è diretto verso il quarto ufficiale di gara per comunicargli di essersi fatto male.

Paolo Valari dopo l’infortunio ha provato ad arbitrare ancora ma non ce l’ha fatta, lo ha sostituito Chiffi

Infortunio Paolo Valeri
Infortunio Paolo Valeri (Getty Images)

Paolo Valeri dopo l’infortunio ha provato a ripartire continuando ad essere lui il primo arbitro, ma si è subito reso conto che in quelle condizioni non sarebbe riuscito ad arbitrare la partita. Daniele Chiffi ha quindi preso il suo posto.

L’arbitro Paolo Valeri fino al momento dell’inflortunio stava gestendo il derby di Milano senza farsi trovare quasi mai impreparato. Un episodio aveva agitato l’ambiente sulla chiusura del primo tempo, lo scontro tra Ibrahimovic e Lukaku. In ripresa gli animi si erano però calmati e la gara stava continuando bene fino all’infortunio dell’arbitro che ha messo in pausa ancora una volta la gara.

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic e Lukaku, volano stracci all’intervallo: “Vieni qui!” – VIDEO

Il punteggio Inter-Milan era 1-1 quando Paolo Valeri si è fatto male ed è stato costretto a fari sostituire dal Quarto Uomo. Prima di prendere la direzione arbitrale del derby Daniele Chiffi ha fatto un breve riscaldamento, dopodiché la gara ha ripreso senza più interruzioni. Dieci sono stati i minuti di recupero concessi alle due squadra dopo il 90esimo minuto. Proprio durante il recupero l’Inter ha segnato il gol della vittoria.

 

 

 

 

Impostazioni privacy