Sanremo 2021, Amadeus annuncia il super ospite: “Apre la prima serata”

Sanremo 2021 inizia a prendere forma. Dopo l’ufficialità delle date comunicata la scorsa settimana Amadeus compone la sua super squadra di “spalle” che si alterneranno sul palco dell’Ariston.

Amadeus sanremo
Il direttore artistico Amadeus (Fonte GettyImages)

È probabilmente l’edizione di Sanremo più controversa e difficile da organizzare. La kermesse sta però progressivamente prendendo forma, è stata ufficializzata nelle date previste la scorsa settimana e si sta componendo la super squadra che affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston dal 2 al 6 marzo. Un’edizione chiaramente ritardata per ovvi motivi legati al Covid, che ha ancora qualche “punto oscuro” per quanto riguarda la presenza del pubblico e il modo in cui la gente verrà messa in sicurezza.

Amadeus, però, intanto annuncia i suoi partner e dopo aver reso noti i nomi di Achille Lauro, Elodie, Ibrahimovic  e Matilda De Angelis ha annunciato un nuovo super ospite internazionale che lo accompagnerà sul palco della kermesse canora più famosa d’Italia. In un’intervista a La Stampa il direttore artistico ha fatto il nome grosso: quello di Naomi Campbell, che sarà presente durante la prima serata dell’evento.

Ma perché la scelta è ricaduta proprio su di lei?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Sanremo 2021, le serate delle star

Sanremo 2021, Amadeus: “Perché ho scelto Naomi Campbell”

Nella sua intervista Amadeus ha rivelato come nel corso di tutto il Festival lo accompagneranno sul palco in totale 10 donne. La prima, per l’appunto, sarà la “Venere NeraNaomi Campbell. Il direttore artistico racconta cosa lo ha portato a scegliere l’ex modella per la serata di apertura: “Naomi potrà raccontare ciò che il pubblico non sa e le appartiene. La sua amicizia con Nelson Mandela, le sue battaglie per i diritti civili contro il razzismo.

Tutti aspetti che, racconta Amadeus, ha scoperto vedendo un servizio in tv a lei dedicato. E che lo ha spinto a prendere questa decisione per la puntata inaugurale.

Naomi campbell parla
Naomi Campbell sarà alla serata di apertura di Sanremo (Getty Images)

Per ora i nomi confermati sono quelli di Fiorello, Elodie, Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e Matilda De Angelis, altri ne sono attesi nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. La squadra di Sanremo 2021 prende forma.

 

 

Impostazioni privacy