Cobra Kai, Barney di HIMYM sapeva già tutto. Il VIDEO lo testimonia

Cobra Kai, una delle serie evento dell’anno di Netflix era già stata “anticipata” da How I Met Your Mother. Barney, fan di Johnny Lawrence, aveva capito tutto.

attori protagonisti cobra kai
Gli attori protagonisti della serie – Getty Images

Molti anni prima che Cobra Kai vedesse la luce come serie tv, molto tempo prima che gli ideatori ne scrivessero la storia, Barney Stinson di How I Met Your Mother sembrava aver già capito tutto. Un intreccio interessante quanto bizzarro quello che lega due serie così distanti nel tempo e così apparentemente diverse. Come può una fiction dell’inizio degli anni 10 del 2000 avere qualcosa in comune con Cobra Kai, prodotto destinato essenzialmente alla fruizione in streaming?

Ebbene, uno dei personaggi principali di HMYM, Barney per l’appunto, con il senno di poi si può dire come abbia visto quasi nel futuro. Sì, perché nell’ottava stagione della serie il biondo protagonista della serie tv ambientata a New York rivela a tutti il suo amore per Johnny Lawrence (il “presunto” cattivo di Karate Kid), disprezzando invece quello che da tutti veniva considerato il vero protagonista del film, quel Daniel Lorusso interpretato da Ralph Macchio.

Barney, nel corso anche di puntate precedenti, aveva ammesso come secondo lui la storia di Karate Kid fosse quella di Lawrence, considerato il vero “ragazzo karate” e non quella di Lorusso. Anticipando in qualche modo, seppur involontario e inconsapevole, la trama “Lawrence-centrica” di Cobra Kai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Cobra Kai e HIMYM? L’avevamo detto prima di Netflix

Netflix pubblica il video: Cobra Kai, Barney aveva ragione

 

E proprio il canale YouTube di Netflix ha pubblicato poche ore fa un video che testimonia quanto detto sopra. In una sorta di ping pong tra le due famose serie, si ripercorrono i momenti in cui Barney confessava ai suoi amici di aver un debole per colui che invece tutti consideravano il cattivo di Cobra Kai. “La vera storia di Karate Kid è quella di Lawrence, non quella di Lorusso” confessa convinto Barney Stinson; inconsapevole che qualche anno dopo Cobra Kai si sarebbe concentrata proprio sul biondo allievo di Kreese.

Corsi e ricorsi storici, che sicuramente i fan di entrambe le serie conosceranno già. Per tutti gli altri, qui sopra il video dal canale ufficiale di Netflix.

 

Impostazioni privacy