La Caserma, tutto quello che c’è da sapere sul cast: i personaggi

Dal 27 gennaio 2021, su Rai 2, è iniziato il docu-reality La Caserma: 13 ragazzi, tra i 18 e i 23 anni fanno parte dell’intero cast. 

Cast La Caserma
Erika Mattina, una dei personaggi del cast La Caserma (Fonte Facebook)

Dal 27 gennaio 2021, su Rai 2, è iniziato un nuovo docu-reality, dal nome La Caserma, ispirato allo show inglese Lad’s Army. Un programma che si propone di far rivivere ai concorrenti la vecchia leva, ossia il servizio militare obbligatorio. Seppur contestato da alcuni, il docu-reality è già partito, e i personaggi sono già sul post.

Un cast che vede l’inserimento di ragazzi tra 18 e i 23 anni, non uno di meno, non uno di più. Scopriamo insieme chi sono questi personaggi. La prima è Alice Paniccia, di 22 anni. È nata a Roma e nella vita è un’insegnante di danza e yoga. Carattere forte, molto restia a eseguire gli ordini. Anni fa fu fidanzata con un ragazzo dell’Esercito.

Eleonora Santoro, di 21 anni. Studentessa romana e una delle prime figlie nate dall’amore delle prime coppie dell’Esercito. Partecipa proprio per cimentarsi con un servizio mai più in atto e per rendere orgoglioso i suoi genitori.

Altra donna: Erika Mattina, di 23 anni. Nata a Brughiero, un comune in provincia di Monza e Brianza. Una neolaureata in scienze dei servizi giuridici. Con la fidanzata gestisce una pagina Instagram nella quale vengono prodotti contenuti LGBTQIA+. La sua omosessualità non è stata da subito accettata dai suoi. Partecipa per far mostrare un carattere da leonessa.

LEGGI ANCHE >>> Finale Grande Fratello Vip, svelata la data: la reazione di Tommaso Zorzi

L’altra parte del cast del docu-reality La Caserma

Cast La Caserma
George Ciupilan, uno dei personaggi de La Caserma (Screenshot Instagram)

Continuiamo con il quarto personaggio, un’altra donna: Lina Mauri. 22 anni, studentessa universitaria di Nova Milanese. Molto sportiva e corteggiatissima dagli uomini. Dice di voler tener testa proprio a quest’ultimi.

Le ultime due donne. La penultima è Martina Albertoni. Una delle più piccole: 19 anni. Dopo aver concluso gli studi ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia nel Chianti. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno: odia essere giudicata e, allo stesso tempo, giudicare.

L’ultima donna: anche lei 19enne. Naomi Akano, una studentessa modenese. Originaria della Nigeria, si è trasferita subito in Italia, quando aveva 2 anni di vita. Ha da subito dovuto combattere gli insulti e pregiudizi legati al colore della pelle. Il riscatto l’ha trovato aprendo un canale YouTube dove denuncia chi la insulta,

Il primo uomo del reality si chiama Alessandro Badinelli, 22 anni, nato e cresciuto a Sutri. In città lavora dentro una catena di fast food. Sceglie di partecipare al programma perché lo vede come un’opportunità di crescita interiore.

Antonio Gennarelli, 19enne, vive a Cercola, in provincia di Napoli. Lavora saltuariamente per aiutare la famiglia, ma nel futuro vuole tornare a scuola per completare i suoi studi. Partecipa per proporsi come modello verso gli altri ragazzi che vogliono entrare nell’Esercito.

Il terzo ragazzo è uno dei due più piccoli dell’intero cast: George Ciupilan. Nato in Romania, vive ormai da anni in Italia, esattamente a Stella, comune in provincia di Savona. È già un influencer famoso, noto soprattutto su Instagram. Ama essere un leader e crede che nessuno possa tenergli testa.

La caserma: gli ultimi 4 personaggi che completano il cast

Cast La Caserma
William e Nicholas Lapresa, i due fratelli del cast La Caserma (Screenshot Instagram)

Luca Ferettini, l’altro 18enne e, insieme a George, il più piccolo del reality. Studia economia all’università di Milano, ma il suo sogno è diventare un rapper famoso. Ama le sfide e mettersi in gioco su più fronti, per questo partecipa al programma.

Nicholas e Williams Lapresa. Gemelli, entrambi di 21 anni. Sono già delle star sul web. Su TikTok contano più di 7 milioni di follower. Dove creano e condividono video assieme alla famiglia, a Granarolo, comune in provincia di Bologna. Vivono in simbiosi, per questo spesso litigano. Partecipano per mettere alla prova i loro caratteri.

L’ultimo concorrente, che chiude la cerchia dei tredici personaggi, è Omar Hussain, 23 anni. Il più grande del programma assieme a Erika Mattini. È uno studente che viene da Massa e Cozzile, un comune della provincia di Pistoia. Ha superato il test MENSA con un QI di 140. Ama la lettura, suonare il pianoforte e cantare. Partecipa perché lo stuzzica ciò che non conosce.

 

Impostazioni privacy