Pippo Baudo, conoscete sua moglie? E’ stata la prima…

Pippo Baudo è indiscutibilmente uno dei conduttori più amati d’Italia. Scopriamo di più su chi è stata la prima moglie dell’icona della televisione italiana e su come è terminata la loro storia

Pippo Baudo a Sanremo
Pippo Baudo (Getty Images)

Pippo Baudo è riuscito nell’arco della sua straordinaria carriera ad affermarsi come uno dei conduttori più amati in Italia e non solo. La sua verve, la classe fuori dal comune e la sua energia sono assolutamente irripetibili per molti che ne invocano la costante presenza ancora oggi nel piccolo schermo. Una carriera fatta di sorrisi e successi e che l’ha visto esordire già dai primi anni ’60, per poi diventare un punto fermo della Rai nei decenni successivi.

Assolutamente indimenticabili le sue conduzioni del Festival di Sanremo, ma alcuni di alcuni dei programmi più seguiti e amati del suo tempo. Stiamo parlando di “Settevoci”, “Canzonissima” e anche “Domenica In”. Nei suoi programmi, è riuscito a lanciare un numero altissimo di cantanti e artisti che hanno spopolato per i decenni successivi. E di Baudo si è parlato molto negli anni anche per la sua vita privata. Scopriamo chi è stata la sua prima moglie e come è terminato il loro rapporto.

LEGGI ANCHE >>> “Voglio farlo in diretta televisiva”, l’ultimo appello di Pippo Baudo

Pippo Baudo e la sua prima moglie: chi è e cosa è successo

Pippo Baudo con Luciana Littizzetto
Pippo Baudo (Getty Images)

Baudo ha avuto il suo primo figlio, riconosciuto diversi anni dopo da Mirella Adinolfi. Negli anni ’60 poi iniziò un’intensa relazione con Angela Lippi che diventò la sua prima moglie. E fu proprio la Lippi a dare al noto conduttore la sua seconda figlia, Tiziana. La loro relazione, però, nonostante le premesse iniziali, non durò a lungo. Dopo cinque anni decisero di separarsi e poi divorziarono definitivamente. La Lippi non fu mai una donna di spettacolo, ma fu sempre molto presente nella vita di Baudo. Nel 1983, Baudo decise poi di sposarsi con Katia Ricciarelli.

Impostazioni privacy