Stasera a Masterchef: chi è Karime Lopez, la manda Bottura

Come ogni giovedì torna il doppio appuntamento settimanale con Masterchef. La decima edizione prosegue tra sorprese e colpi di scena: stasera ci sarà Karime Lopez con Iginio Massari.

masterchef selezioni giudici
I tre giudici di Masterchef – Screen tv

La competizione della masterclass di cucina più famosa d’Italia entra più nel vivo. Sono sempre di meno i concorrenti che si contendono l’ambita corona di decimo Masterchef italiano e il clima inizia a farsi rovente. Dopo le ultime eliminazioni sono rimasti in 13 a farsi giudicare dal temuto trio formato da Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli, stasera accompagnati dell’Invention Test e nello Skill Test da due ospiti d’eccezione.

Il più famoso al grande pubblico è sicuramente Iginio Massari, il “terribile” giudice che metterà alla prova i concorrenti sulla pasticceria, una delle sfide più temute dai concorrenti di ogni edizione. Prima del “Maestro” di origini lombarde ci sarà però una chef: si chiama Karime Lopez e la “manda” direttamente un gigante della cucina contemporanea come Massimo Bottura.

Lei è la prima donna messicana ad aver ottenuto la Stella Michelin ed è stata voluta dal proprietario dell’Osteria Francescana per il suo Gucci Osteria a Firenze. Locale che dopo un anno dall’apertura aveva già ottenuto il riconoscimento dalla famosa guida francese. Nel suo curriculum esperienze a Parigi, Città del Messico e Tokyo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Riapertura ristoranti: la crisi vista da uno stellato

Karime Lopez: la prima chef messicana stellata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karime LMT (@karylmt)

Non potrei mai rinunciare a cucinare. In qualsiasi momento di difficoltà non ho mai smesso di stare ai fornelli” le sue parole in una passata intervista a La Repubblica. Karime Lopez è una donna di fiducia di Massimo Bottura, chef che nella sua carriera ha trionfato per due volte nel World’s 50 Best Restaurants con la sua Osteria Francescana. Dall’imprenditore modenese è stata “promossa” responsabile ed executive chef della Gucci Osteria a Firenze, dove ha ottenuto la stella nell’anno dell’apertura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karime LMT (@karylmt)

Anche la sua vita sentimentale, oltre che quella professionale, si intreccia al “mondo Bottura“. Suo compagno è infatti Takahiko Kondo, il sous chef dell’Osteria Francescana e braccio destro dello chef originario di Modena.

 

 

Impostazioni privacy