Il Trono di Spade continua: fan in grande attesa dell’annuncio ufficiale

Si era conclusa due anni fa tra mille perplessità una delle serie tv più seguite di sempre. La fine de Il Trono di Spade non aveva proprio convinto tutti, anzi. Ora per gli appassionati una grande sorpresa.

drago trono spade
Getty Images

HBO sembra abbia deciso, manca solo l’annuncio ufficiale. Il Trono di Spade continua, per la gioia di tutti i fan della serie sparsi per il mondo. Uno dei maggiori eventi televisivi dell’ultimo decennio, la cui conclusione non è stata propriamente “condivisa” e apprezzata da tutti (anzi) tornerà a far appassionare i suoi milioni di appassionati. Il vasto mondo creato da George R. R. Martin, e ancora in espansione, conoscerà una nuova versione di sé stesso. HBO infatti ha fatto la sua scelta: Il Trono di Spade tornerà sotto forma di serie animata.

Un nuovo progetto quindi legato ai libri di Martin, dopo la stranota serie tv e “House of Dragon”, la serie incentrata sulla casata Targaryen. Il Trono di Spade si conferma quindi una preziosa risorsa economica per le casse di HBO che, con i diritti della storia, vuole continuare a far girare il tassametro traslando i racconti del libro in un cartone animato dopo la stranota serie tv.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Harry Potter, la notizia che i fan aspettavano

Serie tv sul Trono di Spade: sarà spin off?

La produzione ha già scartato uno spin off, ha un prequel “work in progress” e un altro in fase di studio. La nuova serie animata sul Trono di Spade, per la quale si attende l’annuncio ufficiale, sarebbe ancora in fase embrionale ma i vertici di HBO starebbero seriamente pensando a rendere Game of Thrones un cartone animato. Non ci sono quindi dettagli sulla storia narrata, suo personaggi coinvolti e sulla linea temporale in cui si inserisce la trama. L’indiscrezione è stata lanciata da alcuni magazine del settore e dalla produzione non è arrivata alcuna smentita ufficiale.

Si rimane in attesa di commenti da parte di HBO Max ma la volontà dei vertici sembra chiara: quello di creare un universo espanso di Game of Thrones, multicanale e forse multipiattaforma, sulla scia di ciò che ha fatto Disney con Star Wars.

Impostazioni privacy