Xena torna su Amazon Prime Video: com’è Lucy Lawless oggi – FOTO

Il 2021 sembra già migliore dell’anno scorso, arriva su Amazon Prime Xena la principessa guerriera. Ma sapete oggi com’è Lucy Lawless?

xena Lucy Lawless
Lucy Lawless con il suo cane (screenshot Instagram)

Dal 4 febbraio sarà possibile fare una maratona di Xena la principessa guerriera. Chi è figlio degli anni ’80/’90 non può non conoscere questa serie televisiva che ha incantato le giovani donne, tutte volevano essere lei. Colei che sola poteva cambiare il mondo. Al fianco dell’eroina c’era Olimpia, interpretata da Renée O’Connor, sua storica amica e amante. Nonostante la storia d’amore tra le due non venga mai esplicitate, Lucy Lawless a fine serie affermò che secondo lei le due erano lesbiche e sposate.

L’attrice che interpreta Xena ha avuto una vita difficile, è riuscita a superare diversi ostacoli che l’hanno resa forte e combattiva proprio come la sua principessa guerriera. Una donna che non si abbatte, capace di rialzarsi anche quando viene travolta da tragedie come la morte di un figlio. Lucy ha viaggiato “con lo zaino in spalla” per tutta l’Europa con il suo compagno, che avrebbe sposato nel 1988.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Xena, la principessa guerriera, finisce in manette per aver protestato in nome del pianeta

Lucy Lawell è una principessa guerriera anche nella vita privata- FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucy lawless (@reallucylawless)

Xena torna disponibile su una delle piattaforme più conosciute, Amazon Prime. Ma conoscete la protagonista della serie televisiva icona degli anni novanta? Lucy Lawless è nata in Nuova Zelanda, ha diverse passioni che coltiva contemporaneamente. Ama i musical, lo sport e suona il violino, ha anche studiato il canto lirico. La Lawless non finì gli studi universitari, ma con molto coraggio e uno zaino in spalla prese a viaggiare per l’Europa visitando l’Italia, la Germania e la Svizzera. Infatti la nostra principessa guerriera parla molto bene l’italiano.

Non avendo un titolo di studio che le permettesse di fare lavori “decenti” e non avendo soldi, Lucy dimagrì molto e viveva di sigarette e caffè. Con il compagno dell’epoca Garth Lawless, che poi divenne il suo primo marito, si trasferirono in Australia alla ricerca dell’oro. Alla fine presero la saggia decisione di tornare in Nuova Zelanda dove la coppia ebbe la loro prima figlia Dasy. La Lawless però non si poteva accontentare di essere una casalinga, si trasferisce quindi in Canada dove prende lezioni di recitazione. La svolta avviene nel 1995 quando viene chiamata per fare un casting di quello che diventerà il suo success: Xena la Principessa guerriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da xena (@xenaprincesa__guerrera__)

Lucy Lawless divorzierà dal primo marito e sposerà il produttore di Xena Robert Gerard Tapert , più grande di lei di tredici anni. La coppia avrà due figli Julius e Judah.

Impostazioni privacy