Sanremo 2021, clamorosa ingenuità di Fedez: ora rischia l’eliminazione

Giornate difficili per Sanremo 2021 e Fedez, il rapper si potrebbe giocare la partecipazione alla settantunesima ediziona del Festival per un’ingenuità.

sanremo 2021 fedez
Fedez (Fonte Gettyimages)

Il Festival di Sanremo 2021 continua ad avere problemi, questa volta non si tratta di pubblico o figuranti. A creare difficoltà è stato il rapper Fedez che, a quanto pare, rischierebbe l’eliminazione dal Festival per aver fatto ascoltare la sua canzone. Da regolamento tutti i brani in gara devono essere inediti, quindi nessuno deve averli ascoltati prima che la kermesse entri in gara. Purtroppo Fedez ne combina sempre una delle sue e durante una sua stories su Instagram si sono sentiti i primi secondi della canzone.

In realtà era già successa una cosa simile, esistono infatti dei casi in cui i brani di Sanremo sono stati ascoltati prima dell’inizio del Festival. Ricordiamo Simone Cristicchi con “Che bella gente” e Riki lo scorso anno, in quel caso però si trattava di una cover Edera. In questo momento la produzione della Rai e il direttore artistico, Amadeus, stanno decidendo la sorte della coppia più attesa in gara. Fedez doveva partecipare con Francesca Michelin.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Sanremo 2021, il futuro di Amadeus nelle mani della Rai: la situazione

Non bastava il covid, anche Fedez mette a rischio Sanremo 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Amadeus in questi giorni è impegnato a capire se il suo Festival di Sanremo potrà avere un pubblico. Una cosa è certa il pubblico non sarà quello a cui siamo abituati, il coronavirus è ancora una minaccia troppo grande per permettere un assembramento come quello che prevede il più importante Festival della musica italiana. Ora è in dubbio anche la possibilità dei figuranti, in realtà tutti stanno aspettando notizie dal CTS in merito alla possibilità di rimandare, ritardare o confermare Sanremo 2021.

Fedez potrebbe mettere a rischio la sua partecipazione al Festival, il rapper ha involontariamente fatto ascoltare il brano inedito che dovrebbe portare a Sanremo. Il regolamento parla di eliminazione, la discografica di Fedez e Francesca Michelin sta cercando una soluzione insieme ai vertici della Rai. Momenti difficili per la Rai che si trova ad affrontare tanti problemi insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Impostazioni privacy