Viaggi all’estero, dove si può andare e cosa fare? Il punto – GRAFICO

Il Covid-19 ormai da diversi mesi rende molto difficili gli spostamenti, soprattutto i viaggi dall’Italia all’estero. Scopriamo in quali Paesi si può andare e cosa bisogna fare: occhio al grafico

Viaggi all'estero ai tempi del Covid
Due viaggiatori ai tempi del Covid-19 (Getty Images)

Ormai da un anno l’emergenza legata al Covid-19 sta rendendo molto difficile la vita di tutti noi. I Governi di tutti i Paesi sono costretti ad aggiornare di volta in volta le restrizioni per cercare di limitare la corsa del nuovo Coronavirus. Una pandemia che ha costretto i cittadini a ripensare completamente la propria routine e le abitudini di vita. E, in tal senso, uno dei temi più caldi resta da sempre quello dei viaggi.

Lavoratori, appassionati e chi più ne ha più ne metta hanno visto stroncare le loro ambizioni con l’avvento del virus. O meglio, la vita dei viaggiatori risulta tremendamente più complicata. Ogni Paese, infatti, ha delle regole specifiche che vengono aggiornate di volta in volta, su quali debbano essere i protocolli da rispettare, in ingresso o in uscita da una data Nazione. Ed è difficile, per chi decidesse di affrontare il viaggio nonostante il Covid-19, restare aggiornato su quelli che debbano essere i passi obbligatori da effettuare, tra tamponi, periodo di quarantena e le varie procedure da seguire.

LEGGI ANCHE >>> Viaggi a Londra, Ryanair al centro delle critiche dopo la variante Covid

Viaggi all’estero, in quali Paesi si può andare e con quali procedure

Viaggi all'estero ai tempi del Covid
Immagini da un aeroporto (Getty Images)

Il noto giornalista Gabriele Parpiglia ha deciso di mettere chiarezza sul tema, pubblicando sul suo profilo Instagram un grafico completo che permette di capire per i maggiori Paesi esteri le procedure da seguire. Per ogni Nazione è , infatti, indicato se vi è la reale possibilità di recarsi in quel territorio, la procedura da seguire e l’eventuale tampone da effettuare. Viene anche riportata a parte la situazione relativa Dubai che ha di recente aggiornato le restrizioni per tutto il mese di febbraio. Di seguito il post e il grafico dettagliato.

Impostazioni privacy