Maria De Filippi, che novità: sarà su Amazon Prime Video!

Una svolta epocale per la storica trasmissione Mediaset. Sarà possibile infatti guardare il famoso talent di Maria De Filippi su Amazon Prime: i dettagli

Maria De Filippi ad Amici
La conduttrice Maria De Filippi (Fonte Instagram)

Secondo una recente indiscrezione, direttamente dal portale di Davide Maggio, pare che Amici di Maria De Filippi sia vicinissimo a chiuder con Amazon, per la messa in onda del talent su Prime. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sempre secondo Maggio – molto informato riguardo tali tematiche – è solo questione di tempo. A breve dunque l’ufficialità, che porterà il noto reality dalla tv allo streaming, dopo essere passato da Discovery e dalla partnership con Real Time.

La stessa De Filippi, in un’intervista nel mese di dicembre, si era detta molto a favore del passaggio dalla tv al web, sia per una questione di target che per una questione di visibilità dei prodotti Mediaset, visto che ormai i giovani hanno radicalmente cambiato il loro modo di guardare la tv.

Amici di Maria De Filippo su Amazon Prime: ufficioso

Maria De Filippi  sorridente
La showgirl Maria De Filippi (Instagram)

Come detto, manca ancora l’ufficialità, ma quelle dichiarazioni della conduttrice che erano sembrate un rinvio, adesso sembrano avvicinare il talent più che mai a uno storico passaggio in streaming. Tutto il mondo dello spettacolo si è infatti dovuto adattare alle nuove dinamiche di Netflix, Amazon e Disney Plus, che siano esse cinematografiche, televisive o di eventi live e chi più ne ha più ne metta.

Dal punto di vista di Mediaset, sarebbe un grande passo avanti, visto il bacino d’utenza e il canale di trasmissione della tv ormai quasi finito nel dimenticatoio. Non dovrebbe in ogni caso mancare molto all’annuncio ufficiale e alla data di approdo della trasmissione in streaming, per quella che si profilerebbe come una svolta senza precedenti.