Chi si rivede: la Regina Elisabetta sfida il Covid e torna al lavoro

Dopo quasi un anno di chiusura per via dalle pandemia si rivede la Regina Elisabetta: pronta a sfidare il Covid e tornare a lavoro per un grande evento.

Regina Elisabetta Kate
La Regina Elisabetta in compagnia di Kate (Getty Images)

La parola d’ordine, per tutto il 2020, è stata la seguente: chiusura. O meglio: chiudersi. Dovunque. L’importante, però, era rimanere al chiuso, coperti, lontani dal coronavirus. Di modo che il “mostro” potesse circolare di meno. Chiudersi in casa, in una stanza, o anche in un castello. Proprio così. Non tutti si sono chiusi alla stessa maniera.

Questo lo sa bene anche la Regina Elisabetta. Quest’anno si appresta a tagliare il traguardo dei 95 anni. Molti, scherzosamente, ritengono che abbia fatto il famoso patto col diavolo. Tutta salute e avanti così. Ma anche lei, vista l’età non troppo giovanile, si è messa al sicuro per tutto il 2020. E lo farà anche per buona parte del 2021.

Poi, però, farà ritorno dal Castello di Windsor per tornare a lavoro verso i primi mesi caldi. Esattamente a giungo, quando andrà in atto il G7, in Cornovaglia. A quel punto si rifarà viva per presentarsi agli occhi di un altro personaggio molto in vista nell’ultimo periodo.

LEGGI ANCHE >>> Royal Family su tutte le furie: esce online un filmato “sgradito” – VIDEO 

La Regina Elisabetta incontrerà Joe Biden per la prima volta

Regina Elisabetta Joe Biden
Joe Biden in una grande e grassa risata (Getty Images)

Dopo il lungo stop imposto dalla pandemia sia pronti per rivedere la Regina Elisabetta in campo. Quest’ultima scenderà in campo proprio durante il G7, che si svolgerà in Cornovaglia. E lo farà soprattutto per un motivo preciso: incontrare il neo presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden.

Un incontro per parlare e dialogare sulle nuove manovre da mettere in campo a livello mondiale. Insomma, un modo per rimettersi a lavoro a quasi 95 anni d’età. La Regina, ovviamente, non sarà sola. Con lei, nell’accogliere Joe Biden, ci saranno anche il principe Carlo e il principe William, con le rispettive mogli, Camilla e Kate, a chiudere il cerchio.

La Regina dovrebbe fare ritorno a Londra a cavallo tra due feste molto importanti. La prima, sua, che vedrà il compimento dei 95 anni. La seconda per tradizionale parata militare, Tropping the Colours, che cadrà due giorni dopo il 100esimo compleanno del marito e principe Filippo.

 

Impostazioni privacy