I ripieni per degli involtini di carne gustosissimi: le ricette

Gli involtini sono un secondo piatto gustoso e saporito. Ecco le ricette per dei ripieni ghiotti per involtini di carne strepitosi ed appetitosi

involtini di carne
Foto di RitaE da Pixabay

Per un secondo piatto allettante ed appetitoso, ecco alcuni ripieni gustosi per rendere gli involtini di carne ancor più saporiti. Esistono diverse varianti per farcire le fettine di carne: con verdure, formaggi, salumi e molto altro ancora. Vediamo insieme alcune ricette per dei ripieni strepitosi che piaceranno anche ai più piccoli.

Involtini di carne: i ripieni per renderli perfetti e gustosissimi

involtini di carne ripieni
Foto di Andreas Lischka da Pixabay

Per preparare degli involtini di carne da acquolina in bocca, ci sono diversi ripieni che potete scegliere in base ai vostri gusti. Il primo è il classico ripieno con prosciutto cotto e formaggio. Basteranno una fetta di prosciutto ed uno di fontina per creare un involtino appetitoso. Tutto andrà cotto in padella e sfumato con il vino bianco.

In alternativa potete sostituire il prosciutto cotto con lo speck ed ecco che automaticamente avete un secondo ripieno altrettanto saporito. Per coloro che invece amano i gusti più decisi, possono optare per il ripieno piccante. Prendete una fettina di carne e farcitela con la scamorza e ‘nduja.

Ricordate che per ottenere degli ottimi involtini di carne, oltre al ripieno, la cosa importante è la scelta del taglio della carne. Il manzo, vitello e pollo sono le carni che meglio si prestano per la preparazione di questo secondo piatto perchè si arrotolano facilmente. Prima di farcire le fettine di carne, posizionatele su un piano di lavoro e schiacciatele delicatamente con un batticarne affinché si assottiglino.

A questo punto, procedete con la farcitura e richiudeteli avvolgendoli e legandoli con uno spago da cucina, con un filo di erba cipollina o con lo stuzzicadenti. Cotti in padella, in bianco o al sugo, oppure al forno, gli involtini di carne sono una vera bontà.

Buon appetito a tutti!

 

 

Impostazioni privacy