Amazon, Jeff Bezos fa un annuncio inaspettato: “E’ il momento”

Jeff Bezos ha fatto sapere che nei prossimi mesi lascerà la carica di Ceo del famoso e-commerce Amazon, ecco chi ci sarà al suo posto

Amazon Jeff Bezos
Amazon Jeff Bezos (Getty images)

Jeff Bezos ha annunciato che tra pochi mesi non sarà più il Ceo di Amazon, a sostituirlo ci sarà l’attuale guida di Amazon web services, Andy Sassy.

Il fondatore dell’e-commerce in azienda ricoprirà il ruolo di executive chair. In una lettera scritta ai dipendenti ha rivelato che vuole concentrare la sua attenzione e le sue energie su progetti nuovi e sulle prime iniziative.

Jeff Bezos ha fatto poi sapere che essere l’amministratore delegato di Amazon è una profonda responsabilità e con il tempo consuma. A detta sua quando si ha una responsabilità così grande difficilmente si riesce a pensare anche ad altro.

Jeff Bezos non sarà più il Ceo di Amazon, ricoprirà il ruolo di executive chair

Jeff Bezos
Jeff Bezos (Getty images)

Il fondatore di Amazon pensa che questo sia un momento perfette per questa transizione perché al momento vede l’e-commerce nella sua forma più creativa in assoluto. Nel nuovo ruolo che ricoprirà Bezos sarà coinvolto nelle iniziative importanti di Amazon, avrà però anche il tempo per dedicarsi alle altre sue passioni come il Bezos Earth Fund, Blue Origin, Day 1 Fund e altre ancora.

LEGGI ANCHE >>> Amazon, spaventoso il patrimonio di Jeff Bezos: ecco la cifra esatta

Stando alle stime della nota rivista Forbes, Jeff Bezos è la persona più ricca del mondo, il suo patrimonio dovrebbe essere di 189,2 miliardi di dollari. Sono stati da poco pubblicati gli utili del quarto trimestre di Amazon, questi hanno registrato un aumento dei ricavi del 44% a 125,56 miliard idi dollari.

Impostazioni privacy