Messaggi e video hard con minorenni: prof di religione nei guai

Altro scandalo nel mondo della scuola: un prof di religione scambiava messaggi e video hard con degli alunni minorenni. Ora l’uomo è davvero nei guai.

Professore Religione Ragazzi Video Messaggi Hard
Un insegnante con lo smartphone in mano (Getty Images)

L’ambiente scolastico è il primo luogo con il quale i bambini si approcciano una volta usciti di casa. Non solo la mattina presto, dopo una ricca colazione. Ma proprio come idea, concetto e modo di fare. La scuola serve proprio a questo: a dare al bambino o alla bambina di turno una visione più ampia della sua vita, donando a questi bambini il gusto della socializzazione.

Una socializzazione che passa anche dall’ottimo lavoro degli insegnanti. Persone, professionisti, che, oggi più che mai, sanno di non dover solamente rispettare i programmi di studio, ma essere quanto più empatici con i loro alunni per capirne il loro mondo.

Per questo motivo, quando uno scandalo viene fuori dall’ambiente scolastico il danno è doppio. I nostri ragazzi perdono un punto di riferimento che dovrebbe, anzi deve, mantenere un’integrità etica e professionale. Cosa che non ha fatto un professore di religione con i suoi alunni minorenni.

I video hard del prof di religione finiscono in mano della Procura

Professore Religione Ragazzi Video Messaggi Hard
Dei ragazzi vedono dei video sullo smartphone (Getty Images)

Proprio così. Incastrato un professore di religione. E già qui, senza essere troppo giustizialisti, il fatto si amplifica per la materia che l’uomo insegnava fino a poche ore fa. Morale, bontà, rispetto. E altri fatto che tutti noi ben conosciamo. Tutti quanti deviati dal suo atteggiamento.

Quest’ultimo, infatti, scambiava, di continuo, dei messaggi e video hard con gli alunni delle sue classi. I ragazzi e le ragazze sono tutti minorenni. Un aspetto che aggrava ancor di più la posizione del professore di una scuola media superiore di Piacenza.

I video e i messaggi sono finiti direttamente in mano della Procura della Repubblica, che ora sta indagando ancora più a fondo sulla vicenda, per capire se c’è dell’altro. L’insegnante, al momento, è sospeso dal suo incarico sino alla fine di febbraio. Il Preside della scuola non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito alla vicenda, aspettando più sviluppi possibili nel breve periodo.

Impostazioni privacy