Esce di casa di notte e cade: drammatica scoperta del figlio

Anziana esce di casa di notte e cade: tragica scoperta di un uomo, che ha ritrovato tra la neve un corpo ormai esanime. La triste verità era lì davanti.

ambulanza
Ambulanza (Fonte GettyImages)

Cortina, anziana cade nella notte fuori casa – Tragica quanto triste notizia di cronaca quella che arriva da Cortina. Nella sera, o al più nella nottata, tra lunedì e martedì scorsi un’anziana donna era uscita di casa, salvo poi trovare la morte a pochi metri dall’uscio della sua abitazione. Un destino tanto beffardo quanto drammatico per lei, che ha perso la vita nella neve che aveva sempre visto e amato. 92 anni, la donna si era recata all’esterno dell’abitazione sorretta al suo deambulatore, salvo poi perdere l’equilibrio e non riuscire più ad alzarsi da terra.

La neve e le temperature gelide della notte hanno fatto il resto, provocando l’assideramento e la tragica morte della donna. A ritrovare il corpo senza vita è stato il figlio, che abita in un appartamento comunicante con quello della madre, che recandosi a lavoro ha scoperto il cadavere tra le fredde nevi di Cortina. Per la donna non c’era ovviamente più nulla da fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Clochard muore di freddo, ma nel conto aveva un sacco di soldi

Cortina, anziana cade nella neve e muore di freddo

Ambulanza in azione
Ambulanza (Gettyimages)

Il corpo della donna è stato ritrovato martedì mattina da suo figlio che, accortosi che la porta di casa era rimasta spalancata, si è subito allarmato. Pochi metri disfatte dall’uscio di casa giaceva la salma dell’anziana madre, accanto il suo deambulatore. Ilda Verocai, questo il nome della vittima, fino alla scorsa primavera era ospite di una casa per anziani, poi l’emergenza Covid ha costretto il ritorno a casa a molti di loro. Era accudita dalla famiglia.

anziani camminano
Anziani che camminano – Foto archivio Getty Images

Negli ultimi giorni un clochard è deceduto a Milano, assiderato per le basse temperature della notte. Pazzesca però la scoperta del suo conto in banca, dove aveva una cifra a dir poco folle.

Impostazioni privacy