Matteo Renzi di nuovo meme: dopo “shock because” altra gaffe in inglese – VIDEO

Matteo Renzi ha calamitato su di sé tutta l’attenzione mediatica, dopo gli ultimi eventi politici. Il web, però, impazzisce anche per le sue gaffe e la sua pronuncia inglese. Ecco l’ultimo video che sta spopolando

Matteo Renzi con la mascherina
Matteo Renzi (Getty Images)

L’Italia sta vivendo giorni di grande turbolenza politica. La Maggioranza si è spaccata su alcuni dei temi più importanti sui tavoli dell’Esecutivo, a partire dal Recovery Plan. La netta divisione creatasi ha portato alle dimissioni di Giuseppe Conte come Presidente del Consiglio, nonostante il momento molto delicato legato alla pandemia da Covid-19. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha iniziato poi le consultazioni che hanno portato all’assegnazione del mandato a Mario Draghi.

Un quadro politico che ha visto al centro della scena ancora una volta Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva è stato il fulcro della spaccatura nella Maggioranza ed è molto chiacchierato sul web, tra manovre politiche e anche qualche gaffe. In particolare, spesso si fa ironia sulla pronuncia dell’inglese da parte dell’ex segretario del Pd. Il suo “shock because” è ormai entrato nella storia, ma anche l’ultima intervista rilasciata alla CNBC non è stata da meno. Di seguito il video e tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> “Renzi pretende cose”: i migliori tweet con l’hashtag del momento

Matteo Renzi e l’intervista in inglese su Mario Draghi: il web impazzisce

Matteo Renzi a mani giunte
Matteo Renzi (Getty Images)

L’inglese del leader di Italia Viva è stato spesso oggetto di scherno da parte del mondo del web. Anche l’ultima intervista non è da meno. Renzi, infatti, ha iniziato a parlare del mandato affidato a Mario Draghi e ha tessuto le lodi dell’economista e accademico italiano. Un punto della situazione che ora è già meme. Mentre espone tutte le caratteristiche di Draghi, il leader di Italia Viva si ‘inceppa’ in un simpatico “The best, the best, the best” dedicato al banchiere. Di certo, ha ribadito per bene il concetto, ma il web ora non risparmia l’ironia nei suoi confronti.

CLICCA QUI per vedere il video, pubblicato da ‘Corriere Tv’.

Impostazioni privacy