Sadie, il cane adottato salva la vita al suo padrone: il gesto commuove il web

Il cane Sadie, pastore tedesco femmina adottata dal canile dopo essere stata abbandonata, salva la vita al suo nuovo padrone e il gesto le vale una medaglia.

Cane salva la vita al padrone
Cane di razza pastore tedesco, la stessa di Sadie (fonte: Pixabay)

Sadie era stata abbandonata perché ritenuta problematica nel rapporto con gli umani. Ma Brian Myers, l’uomo che a ottobre ha deciso di adottarla, non si è lasciato intimorire da questo e ha deciso di darle una seconda possibilità. Ora il 59enne dovrà ringraziare la cagna se è ancora in vita.

Di razza pastore tedesco, Sadie ha conquistato subito il cuore di Myers arrivato al canile per addottare un cucciolo. L’uomo ha raccontato di essere rimasto colpito dalla sua intelligenza e il fatto che di lei si dicesse che fosse nervosa con gli uomini non lo ha spaventato. Ha infatti scoperto, poi, un cane fedele e amorevole. E la vera prova di affetto nei suoi confronti Sadie gliel’ha data salvandogli la vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il giardiniere si trasforma in eroe: il gesto estremo per il cane commuove tutti

Colpito da un ictus, il cane gli salva la vita

Qualche tempo fa Brian Myers è stato colpito da un ictus mentre era solo in casa. Vedendo il suo padrone accasciato per terra, Sadie gli si è avvicinata e ha cominciato a leccargli il volto. Poi, l’uomo si è aggrappato al collare della cucciola per tentare di farsi forza e alzarsi. Ed è in quel momento che la cagna gli ha salvato la vita.

Ha infatti iniziato a trascinarlo fino al telefono in modo che il 59enne ha potuto chiamare i soccorsi che, arrivati poco dopo, lo hanno trasportato in ospedale. Ora sta meglio ed è già tornato a casa dalla sua Sadie.

Il gesto del pastore tedesco non è certo passato inosservato. Infatti, la Peta (organizzazione animalista internazionale) ha deciso di premiare la cagna con una medaglia: l’Heroic Dog Award. Ed è approfittando di questo episodio a lieto fine che la Peta ha fatto appello a quanti volessero adottare un cane: andate in canile, ci sono tanti cuccioli in cerca di amore ad attendervi!

 

 

Impostazioni privacy